Home / Articoli / Altro / Employable, progetto internazionale sulla disabilità
Listen Unica Radio on Spotify

Employable, progetto internazionale sulla disabilità

Employable dal 5 al 12 settembre partecipano a Cagliari 54 partecipanti (giovani con disabilità, accompagnatori, youth workers e leaders), provenienti dalla Polonia, Romania, Regno Unito Irlanda e Italia.

Employable, è il progetto di cooperazione internazionale finalizzato a sostenere l’inclusione sociale dei giovani disabili in Europa, lo sviluppo di soft skills e l’organizzazione di un evento sportivo di arti marziali nel 2019 a Dublino (Irlanda). Il progetto di scambio giovanile a Cagliari costituisce la seconda tappa del progetto (la prima si è svolta lo scorso Aprile a Cluj-Napoca, Romania), che vede coinvolte organizzazioni europee impegnate nel campo dell’inclusione sociale dei disabili , Raido (Polonia), Ikkaido Ireland (Irlanda), Ikkaido UK (Regno Unito), Babylon (Romania) e la locale organizzazione ABìCì (Italia).

Durante la settimana dei lavori i partecipanti saranno coinvolti nell’approfondimento di temi quali il fundrising, la comunicazione istituzionale, l’organizzazione di eventi e l’inclusione lavorativa e sociale dei disabili. E’ previsto anche un meeting istituzionale locale il giorno 10 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 , presso la Sala Consiliare del Comune di Cagliari, con l’Assessore alle Politiche Sociali , Roberto Marras allo scopo di promuovere le buone pratiche implementate dal Comune di Cagliari in merito ai servizi alla persona e disabilità e discutere sulle politiche sociali attuate nei Paesi dei partners di progetto (Romania, Regno Unito, Irlanda e Polonia).

Il progetto Employable è un progetto internazionale realizzato grazie al contributo dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Irlandese attraverso il partenariato internazionale costituito dalla locale Associazione ABìCì , Ikkaido Irlanda, Ikkaido Regno Unito, Raido (Polonia) e Babylon (Romania) ed è finalizzato a formare giovani affetti da disabilità e coinvolgerli nell’organizzazione di un evento sportivo internazionale in Irlanda nel mese di Novembre 2019. Il progetto è realizzato nell’ambito del programma comunitario Erasmus+ e si concluderà nel 2019.

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Cagliari giornata per dare potere alle persone con disabilità

Appuntamento a Cagliari per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, per dare potere a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.