cassa asilo claro

Doposcuola Fondazione Istituto Cassa Asilo Carlo Felice

La presentazione del doposcuola si terrà in data 10 settembre 2018 alle ore 16,30
nella cornice dell’edificio storico, costruito per volere di Carlo
Felice di Savoia nel 1827, di via San Giacomo, 111 – Quartiere
Villanova, Cagliari.

La presentazione del doposcuola è organizzata da Alta Formazione e Sviluppo in collaborazione e la Fondazione Cassa Asilo “Carlo Felice” ed è
gratuita e aperta a tutte le famiglie con minori in età 4/11 anni.

Durante il pomeriggio verranno presentate dal personale, composto da
esperti del settore, Psicologi ed Educatori, le attività che verranno
svolte con i minori durante il percorso di Dopo Scuola che
accompagnerà i minori dal Settembre 2018 al Giugno 2019.

Alta Formazione & Sviluppo è un’organizzazione nata nel 2011 dall’idea di un gruppo di professionisti che lavora nel campo della formazione, dell’educazione, del sostegno, dello sviluppo personale e organizzativo. Nell’ambito della formazione, AFS è un’agenzia accreditata presso la Regione Sardegna e si occupa della progettazione, dell’analisi dei bisogni, del coordinamento, del monitoraggio di percorsi formativi. I suoi collaboratori sono docenti esperti in varie discipline. L’attività di consulenza proposta da AFS è rivolta a organizzazioni pubbliche e private, a scuole e agenzie formative, a cooperative e associazioni no-profit. Interventi di miglioramento, bilancio di competenze, selezione del personale, orientamento al lavoro sono alcuni dei servizi proposti. Nell’ambito della ricerca, AFS si occupa della predisposizione e della somministrazione di strumenti di rilevazione (test, interviste e focus group). I suoi collaboratori pubblicano articoli e testi. L’attività di sostegno si concretizza in interventi educativi (domiciliari, l. 162) e di supporto psicologico. Alta Formazione & Sviluppo collabora con aziende pubbliche e private, agenzie formative e istituti scolastici, organizzazioni del Terzo Settore. AFS organizza eventi di divulgazione e sensibilizzazione su tematiche psicosociali, progetta e gestisce interventi in collaborazione con altre organizzazioni, nella logica dell’integrazione delle competenze, della collaborazione e della condivisione.

About Redazione