Alexa Unica Radio
avsi migranti

Migranti: una questione epocale: giovedì 9 agosto alle 19 l’ incontro con AVSI a Cagliari

“Migranti: una questione epocale. Tra aiuti nei Paesi di origine e integrazione”: è il titolo dell’incontro organizzato da AVSI Point Cagliari che si terrà giovedì 9 agosto alle 19 nei locali della Casa Provinciale delle Figlie della Carità, in via dei Falconi a Cagliari

Si parla di migranti nell’incontro a Cagliari il 19 agosto. All’iniziativa, che vuole affrontare un tema di stretta attualità, interverranno Antonino Masuri, cooperante AVSI in Kenya, che si  soffermerà sull’azione nel campo dell’educazione dei giovani mediante il sostegno a distanza, e Sergio Nuvoli, tutore volontario di Minori Stranieri Non Accompagnati, che racconterà l’esperienza vissuta con tanti ragazzi sbarcati negli ultimi anni sulle coste della Sardegna.

FOCUS: AVSI
Fondazione AVSI, anche nelle situazioni di emergenza, lavora per favorire uno sviluppo sostenibile e duraturo. A tal scopo si impegna in progetti che puntano agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, previsti dall’agenda 2030, e nei quali la persona, con la sua famiglia e comunità, è accompagnata a diventare protagonista di sviluppo. Per questo AVSI investe le sue energie nella valorizzazione delle organizzazioni della società civile. Si ispira alla Dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

Fondazione AVSI opera in diversi ambiti: socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, formazione al lavoro, creazione di posti di lavoro, microimprenditorialità, agricoltura, sicurezza alimentare, acqua, energia, tutela dell’ambiente, emergenze umanitarie, migrazioni, diritti umani.

Fondazione AVSI raggiunge ogni anno più di 2,6 milioni di beneficiari diretti.

Le esperienze maturate nei diversi settori in quarantacinque anni di storia costituiscono il patrimonio del Knowledge Center di Fondazione AVSI, il centro che sistematizza la documentazione prodotta in occasione dei vari progetti e favorisce l’approfondimento dei temi dell’Agenda 2030, collaborando con alcune Università, e organizzando incontri e seminari.



continua su https://www.avsi.org/it/page/chi-siamo/28/

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …