Home / Articoli / Altro / Cambia il senso in via Caprera e l’1 torna nel Corso
Unica Radio App

Cambia il senso in via Caprera e l’1 torna nel Corso

Piccola rivoluzione del traffico a Stampace Basso: cambia il senso di marcia in via Caprera

Questa modifica permetterà ai bus della linea numero 1 di tornare nel corso Vittorio Emanuele II. Da quando è stata istituita la pedonalizzazione, prima dal Largo a via Sassari e ora anche nel tratto fino all’incrocio con via Caprera i residenti si erano lamentati per l’assenza del mezzo del Ctm. Dopo una serie di sopralluoghi e prove sul campo il Comune e il Ctm hanno trovato questa soluzione che permetterà di riportare l’1 nella seconda parte del Corso. «Da lunedì 6 gli operai di Avr saranno a lavoro per tracciare la nuova segnaletica e rendere possibile nelle ore successive la modifica della viabilità nella stessa via – annunciano dal Comune – durante l’intervento sarà attivo il divieto di sosta su ambo i lati, a partire dalle 6 del mattino e sino a conclusione dei lavori nell’arco della giornata, e per ragioni di sicurezza potranno rendersi necessarie interruzioni della circolazione nella via in entrambe le direzioni».
IL NUOVO PERCORSO Partendo da viale Trieste sarà ora più semplice salire da via Caprera, dove ci sarà uno stop per dare la precedenza a chi passa in via Mameli, per raggiungere il Corso, via Tigellio, via Azuni e arrivare fino a piazza Yenne. «Dopo le simulazioni di transito compiute nelle scorse settimane, sarà istituito il divieto di fermata nel lato destro di via Caprera, tra la via Mameli e il Corso – precisano dal Comune – e nello stesso corso Vittorio Emanuele II su entrambi i lati della carreggiata per uno spazio inferiore ai 20 metri a partire dall’incrocio con via Caprera».
Da lunedì partiranno i lavori per tracciare la nuova segnaletica e istituire il divieto di sosta nei tratti interessati. Una volta ultimata questa fase sarà necessario un sopralluogo tecnico da parte della Motorizzazione e solo a quel punto potrà essere modificata la linea numero 1.

Francesco Renga Tour 2019

About Pasquale Mattu

Pasquale Mattu
Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Il ritorno della Strana Officina al Fabrik a Cagliari

Sabato 16 novembre a Cagliari lo straordinario ritorno della Strana Officina, una delle band pioniere …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: