Home / Articoli / Arte e mostre / 9 agosto: a Sant’Antioco l’Arena Fenicia Festival e il Sulky Festival
Unica Radio App

9 agosto: a Sant’Antioco l’Arena Fenicia Festival e il Sulky Festival

Estate ricca di eventi a Sant’Antioco. Arriva l’Arena Fenicia Festival dedicato alla musica. Ma anche il Sulky Festival, che anima la città con spettacoli.

Giovedì 9 agosto 2018,alle ore 10.30 al Centro Servizi per il Territorio (ex Casa del Mutilato – in via Nazionale 2 a Sant’Antioco), sarà presentato in conferenza stampa il calendario degli eventi 2018 di Sant’Antioco. 

Un ricco cartellone dedicato, in particolare, alla musica italiana. A salire sul palco nella splendida cornice dell’Arena Fenicia saranno, infatti, grandi artisti della musica d’autore, pop, jazz e rap: Ermal Meta, Francesco de Gregori, la Paolo Nonnis Big Band e Gemitaiz.

Confermato l’appuntamento con l’Arena Fenicia Festival, che vedrà salire sul palco dell’Arena Ermal Meta (lunedì 13 agosto), Francesco De Gregori (sabato 1° settembre) e Gemitaiz (sabato 8 settembre), e con il Sulky Festival, che ogni giovedì, fino al 6 settembre, proporrà due spettacoli al giorno: il primo di intrattenimento dedicato ai bambini, il secondo musicale e alla portata di tutti. Le manifestazioni ruoteranno in tre distinte zone della città: via Roma e piazza Italia; lungomare e piazza Ferralasco; piazza De Gasperi. Altri appuntamenti con Calici di stelle (venerdì 10 agosto), Gruttas obertas (lunedì 20 agosto) ed Isola in fermento (sabato 29 e domenica 30 settembre). Ci sono anche due importanti novità: Cabarena (sabato 28 e domenica 29 luglio) che vedrà alcuni tra i più grandi cabarettisti sardi esibirsi sul palco dell’Arena Fenicia; Verso le isole slow (domenica 15 luglio), appuntamento enogastronomico a cura di Slow food. Come ogni anno si festeggerà la festa di Sant’Antioco Martire (mercoledì 1 agosto).

I dettagli degli spettacoli e degli eventi saranno illustrati dal sindaco di Sant’Antioco, Ignazio Locci; dall’assessore con delega allo Sport, Turismo e Spettacolo, Roberta Serrenti e dagli organizzatori della manifestazione.

Durante la conferenza stampa saranno rilasciati gli accrediti stampa per seguire gli eventi della manifestazione.

Francesco Renga Tour 2019

About Giancarlo Piaccia

Giancarlo Piaccia
Sono uno studente di Scienze delle Comunicazioni a Cagliari. Pratico il Calcio nel tempo libero, sono un terzino, e un'ala destra di centrocampo.

Controlla anche

Il sistema portuale della Sardegna conferma il proprio ruolo nell’industria delle crociere

Dal multiscalo all’infrastrutturazione: le strategie dell’AdSP per affrontare un mercato fluttuante e conferire all’Isola sempre …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: