La Street Art a Cagliari: ogni giovedì a Cagliari un percorso guidato

In giro per la città a conoscere la street art cittadina. Appuntamento giovedì ore 17.50 fronte Galleria Comunale d’arte di Cagliari.

La Street Art è sempre più presente in tutte le città del mondo. Per molti si tratta di vandalismo, per altri libera espressione artistica o addirittura dell’avanguardia artistica degli anni Duemila. Anche Cagliari ha la sua collezione di “muri parlanti” che infrangendo il grigiore della quotidianità hanno trasformato spazi urbani in musei a cielo aperto.

La partenza del tour è prevista alle ore 18. Il percorso termina nei pressi di piazza Yenne alle ore 20.00. Il tour consiste in un itinerario urbano guidato per conoscere un aspetto alternativo di Cagliari: un interessante viaggio per le vie dei quartieri storici della città alla scoperta delle opere più significative di street art e delle storie degli artisti che le hanno realizzate. Il tour si conclude con un aperitivo in un locale centrale della città.

Il tour si snoda su un percorso di 2 km con una durata di 2 ore. Qualche dislivello e poche scale rendono bassa la difficoltà del percorso. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.
Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Il tour ha un costo a persona di 20 euro, con incluso l’aperitivo. I bambini fino ai 10 anni non pagano.
E’ obbligatoria la prenotazione tramite i seguenti recapiti whatsapp +39 3489344171 oppure email info@bagamunda.com. La visita guidata è curata da Melania Garau, storica dell’arte e guida turistica n.2135 R.A.S.

About Redazione

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …