Alexa Unica Radio
porto di cagliari

Domani a Cagliari la presentazione dei risultati del progetto L.i.b.e.c.c.i.o.

A partire dalle ore 10 nella sala convegni del Convento di San Giuseppe (via Paracelso) verranno illustrati i risultati del percorso finanziato dalla Regione Sardegna POR FSE 2014-20

Trentotto professionisti con competenze innovative, capaci di garantire un supporto a tutti i livelli nell’ambito dei servizi tecnico-nautici dalle prenotazioni dei posti barca al noleggio di mezzi di trasporto, dal bunkeraggio (il rifornimento navale) all’assistenza nelle pratiche amministrative e doganali fino alla manutenzione dell’impiantistica di bordo ed altri. Sono i ragazzi qualificati dalla Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo con il Progetto L.i.b.e.c.c.i.o., il primo dei cinque progetti finanziati dalla Regione attraverso il POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy.

Venerdi 27 luglio con inizio alle ore 10 nella sala Convegni del Convento San Giuseppe in via Paracelso s.n. (proseguimento Via Parigi) a Cagliari saranno presentati i risultati dei percorsi formativi realizzati a Cagliari e Carbonia.

Per l’occasione verrà presentato il “Diario di bordo” di progetto e la prima edizione del Notiziario web sulla Formazione Professionale LeonardoNews, curato da giornalisti professionisti e pubblicisti, che illustrerà, tra le altre cose, le innovative metodologie usate durante le lezioni, dalla FAD (formazione a distanza) alla piattaforma web based “Laboratorio di Libeccio”.

All’incontro, che prevede anche la presentazione di alcune analisi dei fabbisogni del comparto nautico e di 3 progetti di settore immediatamente cantierabili e in grado di occupare nuovi addetti nell’ambito della nautica, parteciperanno tra gli altri l’assessore regionale del lavoro e della Formazione professionale Virginia Mura e il direttore generale dell’assessorato Luca Galassi.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …