Home / Articoli / Altro / Da Cagliari a Milano con Lavadì, la prima app di lavanderia a domicilio
Unica Radio App

Da Cagliari a Milano con Lavadì, la prima app di lavanderia a domicilio

L’incontro con la start up inglese Laudrapp, che ha lanciato il servizio di lavanderia a domicilio a Londra nel 2015, ha determinato l’avvio del progetto. Vincitrice di due importantissimi premi come “APP of the year” agli Startups Awards e “Innovation award” agli UK APP Awards, Laundrapp si è affermata nella capitale inglese in modo radicato, tanto da venir identificata come “l’Uber della lavanderia”.

Il progetto di Lavadì è stato possibile grazie anche ad altri partner strategici: ForServices, azienda nazionale leader nelle consegne a domicilio, e Pony SPA, leader a livello mondiale nella stiratura professionale: due eccellenze italiane che garantiscono un servizio completamente “Made in Italy” e di alta qualità.

La leadership del gruppo Ferraguti nel settore, rende il progetto di Lavadì solido, con un piano di crescita a livello nazionale che coinvolgerà in poco tempo le principali città italiane.

Città pilota del progetto è Milano, una smart city al pari di Londra, identificata come ambiente ideale per far partire un progetto in grado di rivoluzionare – e migliorare! – le abitudini dei cittadini italiani. Presentata nel capoluogo lombardo il 5 giugno scorso, Lavadì ha un calendario di apertura che tocca tutte le maggiori aree metropolitane italiane e che comprende anche Cagliari, dove l’inizio del servizio è previsto nel corso del 2019

Con il progetto Lavadì realizziamo un investimento di scala nazionale, partendo dalle aree più sviluppate e competitive del paese, al fianco di partner italiani ed esteri di rilevanza internazionale. E’ una sfida e una grande soddisfazione per un’azienda come la nostra, sarda al 100%” Afferma Maurizio Ferraguti, Presidente del Gruppo “Da 50anni siamo leader in settori strategici per l’economia della nostra regione: turismo, trasporti, sanità e industria; è il momento anche per noi di guardare al futuro, presentandoci a livello nazionale con un’offerta di servizio innovativo. Il nostro Know How e quello degli altri partner di Lavadì, nonché il successo di Laudrapp in Inghilterra, ci ha spinto con entusiasmo a rendere a portata di ogni singolo cliente l’efficacia e la professionalità dei nostri servizi, tramite smartphone”.

Il Gruppo Ferraguti, con sede ad Assemini (Cagliari), è composto da quattro società produttive che erogano servizi di sanificazione e sterilizzazione del tessile, dello strumentario chirurgico, degli abiti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, annovera altre società di servizi e 1 società immobiliare. Partner fondamentale per settori strategici quali Turistico Alberghiero, Sanitario, Industria e ora dei anche di privati. Nonostante la crisi economica, solo negli ultimi cinque anni il gruppo ha investito 30 milioni di euro, in nuove tecnologie, beni strumentali e in acquisizioni aziendali. Arrivando ad occupare nell’anno 800 persone, di cui il 70% donne e ad un fatturato di 42,5 milioni di euro

Listen Unica Radio on Spotify

About Alessandro Frau

Alessandro Frau
Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Francesca Falchi apre MonologArte al Teatro del Segno

“Santa Subito” di e con Francesca Falchi apre la rassegna “MonologArte 2019 – 4 Soliloqui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.