Home / Articoli / Incontri e workshop / Creative Writing Summer School a Castelsardo
Unica Radio App

Creative Writing Summer School a Castelsardo

Creative Writing Summer School IV Edizione 2018 Biblioteca comunale – Archivio Storico Centro storico di Castelsardo (Sardegna, Italia).

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre con Stas’ Gawronski, insegnante di scrittura creativa, giornalista e conduttore di “Cult Book” di Rai 5, e Romina Arena, insegnante di scrittura creativa. Stas’ Gawronski, giornalista e conduttore del famoso programma Cult Book, dedicato ai libri e alla letteratura, in onda su Rai 5, animerà per il secondo anno la Creative Writing Summer School, aperta a chi ama la scrittura creativa.

Chi vuole mettere alla prova la propria creatività potrà dar vita a nuovi racconti e personaggi per le vie del suggestivo centro storico di Castelsardo, uno dei Borghi più belli d’Italia, dove gli studenti alloggeranno per la durata della Summer, con la possibilità di creare un gruppo di condivisione e scambio di idee, il tutto accompagnato dalla lettura dei grandi maestri della letteratura (da Ray Carver a Albert Camus). La Creative Writing Summer School si svolgerà dal 1 Settembre al 3 Settembre: dopo l’arrivo in mattinata, il programma del I giorno prevede una sessione pomeridiana tenuta da Stas’ Gawronski, e la visione di un film dopo cena. Il II giorno sarà caratterizzato, la mattina e il pomeriggio, dagli interventi di Romina Arena, animatrice e collaboratrice di Stas’, con il quale condurrà sessioni di scrittura. In seguito dopo cena i partecipanti potranno assistere al reading musicale con Rita Cassiddu e Rita Bonomo nella Terrazza della sala XI del Castello Doria. La Summer si concluderà il III giorno con la sessione della mattina e i saluti.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sulla terra leggeri. Darwin Pastorin a Castelsardo, Nulvi e Sassari

Il 22, 23 e 24 luglio, raccontare il calcio e i suoi protagonisti: Darwin Pastorin e …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: