Con R.P. Giannotte le novità legate al romanzo La Finestra al Sole

La finestra al sole è il romanzo d’esordio di Roberta Patrizia Giannotte edito da La Zattera Edizioni

Piergiorgio Medici è un avvocato cagliaritano che sembra aver avuto tutto dalla vita: una macchina sportiva, un lavoro nel più importante studio penalistico della città, un attico in pieno centro in cui convive con la sua fidanzata Stefania, un ruolo in una cattedra universitaria che, seppur non lo appaghi, è fonte di prestigio. La sua vita scorre senza intoppi fino a quando non viene nominato difensore d’ufficio di Bianca, accusata di furto e sposata con un rom. La storia reale si intreccia con la vicenda “televisiva” del reality show Future Stars, in cui si sfidano venti aspiranti cantanti. Il rappresentante della Sardegna è Dario, un ragazzo irruento e segnato da una tragedia familiare, e anche lui avrà un ruolo determinante nella vita del giovane avvocato.

Scheda biografica dell’autore

R.P. Giannotte nasce a Cagliari nel 1986. Dopo il diploma al liceo Dettori di Cagliari, si laurea col massimo dei voti in Giurisprudenza e attualmente lavora come avvocato amministrativista nello studio legale Rossi Giua Marassi e Associati. Dal 25 maggio 2015 è Dottore di ricerca in ‘Diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica’ presso l’Università degli Studi di Cagliari e cultore di materia nelle cattedre di Diritto Amministrativo Sostanziale e Processuale, nonché docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali di Cagliari.

About Redazione

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …