Alexa Unica Radio
vela

Cagliari capitale della vela: il capoluogo base della nazionale olimpica

Dopo Luna Rossa un’altra grande e importante realtà della vela internazionale potrebbe trovare casa a Cagliari

Cagliari capitale della vela: nel capoluogo la base della Nazionale Olimpica Italiana Il Molo Ichnusa e, sullo sfondo, il Terminal Crociere Una porzione del Molo Ichnusa speculare a quella di Luna Rossa sarà con ogni probabilità destinata agli azzurri della vela. Dopo Luna Rossa un’altra grande e importante
realtà della vela internazionale potrebbe trovare casa a Cagliari. Si tratta della Nazionale Italiana Olimpica di Vela che potrebbe scegliere il capoluogo sardo come propria sede di allenamento. Parere favorevole a un progetto che durerà 4 anni circa è stato espresso dall’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sardegna che ha già individuato una collocazione per gli azzurri sospinti dal vento.

Si tratta di una porzione del Molo Ichnusa speculare a quella di Luna Rossa. La Fiv potrà realizzare il suo quartier generale con tanto di uffici, palestra, spogliatoi, area meeting, una mensa e una zona relax. «Il basamento della Nazionale olimpica di vela a Cagliari, per i prossimi 4 anni, adiacente all’insediamento di Luna Rossa, promuove Cagliari e la Sardegna come polo internazionale della vela, attribuendoci una irripetibile ribalta mondiale», ha commentato all’Ansa il presidente dell’Adsp Massimo Deiana.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

“Il paradosso della coda”: presentazione del libro di Rinaldo Pinna

Venerdì 19 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Kentro in via Grazia Deledda 51 …