Un Anno sull’Altipiano di Emilio Lussu

La compagnia Mab Teatro e la Casa di Suoni e Racconti ospiti con lo spettacolo Un Anno sull’Altipiano di Emilio Lussu nella rassegna Contaminati organizzata dagli Intrepidi Monelli. Domenica 17 Giugno 2018 alle ore 21:00 a Cagliari

Le pagine dell’opera Un Anno sull’Altipiano, cronaca delle esperienze di guerra di Emilio Lussu, saranno protagoniste della terza edizione della rassegna CONTAMINATI – Il Teatro incontra il Mondo della Musica. Domenica 17 Giugno 2018 a Cagliari, alle ore 21:00, il Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI (Viale Sant’Avendrace 100) diventerà il palco del recital di teatro e musica della Compagnia Mab Teatro, in cui le memorie del Capitano Lussu saranno rievocate dalle note della chitarra di Andrea Congia, dai suoni delle launeddas di Andrea Pisu e dalla voce dell’attore Daniele Monachella.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro, l’intero ricavato verrà destinato alla raccolta fondi promossa dalla Casa di Suoni e Racconti che lo scorso 3 Marzo ha subito un grave incidente stradale, distruggendo il proprio furgone e parte della strumentazione. Al termine della serata è previsto (solo su prenotazione) un buffet. La rassegna Contaminati è organizzata dal Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI ed è sostenuta dal Consiglio Regionale della Regione Sardegna. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti e MAB TEATRO, è inserito nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del Contributo della Fondazione di Sardegna per il Progetto TheatrOn Officina mental-dinamica.

UNA RACCOLTA FONDI PER UN NUOVO FURGONE – La Casa di Suoni e Racconti promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo furgone e della strumentazione andata distrutta durante un grave incidente stradale il 3 Marzo scorso. Per il riacquisto del veicolo, indispensabile per il proseguimento delle attività dell’Associazione, è possibile fare una donazione utilizzando il Codice Iban: IT80P0760104800001027511276 – C/C n.001027511276 ABI 07601 – CAB 04800 presso le Poste Italiane Filiale n°9 di Cagliari, intestato all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, oppure attraverso Pay Pal sul conto collegato all’indirizzo traparolaemusica@gmail.com. Si richiede di indicare come causale tale dicitura: DONAZIONE PER ACQUISTO FURGONE E STRUMENTAZIONE. La Casa di Suoni e Racconti ringrazia per qualsiasi tipo di contributo potrà ricevere.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …