Alexa Unica Radio
soul

Tribute to soul: Manul e un viaggio mozzafiato nella musica Black

Al Teatro delle Saline la performance che scomoda i giganti del jazz che hanno scolpito la storia. Da Aretha Franklin a Amy Winehouse fino a Patty Labelle e Adele. Un fuori abbonamento imperdibile con la voce esplosiva della cantante cagliaritana con la sua band

Giovedì 7, e venerdì 8 giugno, alle 21, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – va in scena MaNul&Soul band in Tribute to soul. Il concerto rivisita e propone la musica indimenticabile del panorama Rhythm and blues, jazz e soul Lo spettacolo è un fuori abbonamento e segue 1 €uro festival” 2018, curato dalla compagnia Akròama.

Note vibranti. Emozioni live. Soul, jazz, R&b per uno spettacolo caratterizzato dai brani più rappresentativi della “Black Music”. Ma non solo. Il concerto è un viaggio nel tempo della grande musica. Trascina e invita a tuffarsi nel passato apprezzando brani storici: da Aretha Franklin, Patty Labelle, Etta James fino a esplorare il presente per gustare i brani contemporanei di Alicia Keys, Amy Winehouse, Adele e altri. La voce esplosiva di Manuela Loi, in arte “Manul”, con un’interpretazione intensa e viscerale, rende il giusto omaggio alle regine del soul. La cantante cagliaritana, contraddistinta da passione e talento, si è affermata con professionalità e determinazione nel panorama musicale regionale e nazionale, calcando palchi di rinomato prestigio in tutta la penisola. Grazie allo studio e alle diverse collaborazioni musicali Manul ha avuto e continua ad avere una grande e continua crescita artistica. Il suo progetto discografico è continuamente arricchito con nuovi e originali percorsi musicali e interessanti sperimentazioni soliste. Tra i lavori e le performance recenti meritano di essere menzionati i duetti con Ronny Jones e Xantonè Blaque e i nuovi singoli “In Ombra” e “Ma tu dell’amore che ne sai”, la cui promozione è portata avanti con successo dai canali You Tube, Vevo e da Radio Italia anni 60, Radiolina, radio Super Sound. L’artista, accompagnata dalla grintosa soul band, composta da musicisti professionisti di grande livello, vi aspetta per un’altra avvolgente ed emozionante interpretazione.

Il cast. “MaNuL & Soul Band è composta da Manuela Loi (voce), Virginio Attori (basso elettrico), Raimondo Rubiu (batteria), Pier Paolo Cardia (piano), Leonardo Marongiu (chitarra), Anna Cozzolino e Melania Lai (cori).

Arte, suoni e passione. Una pluralità di proposte tese a fondere le migliori capacità espressive teatrali. 1 € festival” si è aperto con “L’amante” e “Figure morte” di Lelio Lecis, “40 anni d’autore” con Piero Marras, “C’est la vie!” (Teatro circo Maccus), “Anime perdute” (Compagnia danza estemporada), “Trattato di economia” (Compagnia Aldes), “Angeli” (Figli d’arte Medas) e “Donne dell’underground” (Maria Proietti Orzella)”. A seguire, “Dialoghi con Trilussa” (Teatro Potlach), “Chiedi chi era Francesco” (Teatri di vita), “Miseria e nobiltà” (Teatro Sassari) e si è chiusa con “Mezzanotte per amar” (Teatro scientifico Verona). La Compagnia Akròama ringrazia il ministero per i beni e le attività culturali turistiche alla Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

Informazioni: 070.341322 – www.teatrodellesaline.it

About Alberto Cattarin

Alberto Cattarin, vengo da Isili e ho 24 anni. Studio Comunicazione, amante del tempo libero e del buon cibo.

Controlla anche

Renato Zero si esibisce al Forte Arena

Renato Zero approda al Forte Arena di Santa Margherita di Pula: il 19 luglio un …