cina

Street Books presenta Un lento battello per la Cina

Street Books presenta Un lento battello per la Cina (1000 e una notte edizioni) il nuovo, originalissimo giallo firmato da Bepi Vigna

Una storia insolita e avvincente, disseminata di citazioni colte e pop, in bilico tra il giallo, l’enigmistica e l’avventura. Uno spasso!

Sabato 16 giugno alle 19.30 a Dolianova, nel Giardino della Biblioteca Comunale il progetto Street Books propone il nuovo romanzo di Bepi Vigna, Un lento battello per la Cina in libreria per la neonata 1000 e una notte edizioni.

Un lento battello per la Cina – Il titolo potrebbe essere un rebus o una stringa di parole crociate. Comunque un enigma: un eccentrico investigatore indaga sulla brutale uccisione di un ragazzino e viene rimosso dall’incarico quando le sue indagini tirano in mezzo un intoccabile; una poliziotta belga sessualmente disinibita e armata di una mazza da softball; un killer ossessionato dall’enigmistica. Il giallo, insolito e vertiginoso, va risolto attraverso l’Europa. Tra suggestioni in prestito dalla Turandot, dalla poetica hitchcockiana e dallo “Strano ma vero” della Settimana enigmistica.

Bepi Vigna vive e lavora a Cagliari. È autore di fumetti per Bonelli, Disney, Nathan Never, Legs Weaver e Asteroide Argo. Ha pubblicato romanzi e racconti (L’estate dei dischi volanti, La pietra antica, Niccolai in mondovisione, Si è fatto tardi), curato mostre sul fumetto e l’illustrazione, collaborato con la Rai, realizzato testi per il teatro e sceneggiature cinematografiche. Regista di video, docu e corti (il più recente, Nausicaa, l’altra Odissea, è stato evento speciale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia), è direttore artistico del festival internazionale NUES, fumetti e cartoni del Mediterraneo. Dirige la rivista Teorema.

Il progetto Street Books – Scrittori, lettori e libri a Dolianova, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

telefonino cina