Si conclude la rassegna i concerti di Primavera con il pianista Pierluigi Camicia

Il pianista Pierluigi Camicia chiude domenica a Iglesias “I concerti di Primavera”. Appuntamento alle 19,30 nel Teatro Electra. Il concerto sarà preceduto da visite guidate del territorio

Dopo il successo dei concerti del duo Fortecello e di quello composto da Katia Ghigi e Michele Rossettidomenica 3 giugno Iglesias cala il sipario sui “Concerti di Primavera”. La mini rassegna organizzata dall’associazione Anton Stadler come anticipazione del XX Festival di musica da camera, in programma in autunno, propone per quest’ultima serata un raffinatissimo pianista: Pierluigi Camicia, considerato tra le più straordinarie figure del pianismo dei nostri tempi.

L’appuntamento è alle 19,30 quando Camicia salirà sul palco dello storico Teatro Electra per un concerto dal titolo “Un viaggio… romantico”.

Sarà una serata sublime, grazie a un programma che proporrà le più belle pagine della musica romantica per pianoforte: dalla focosa sonata op. 13 n. 8 di L. V. Beethoven (La patetica) fino alle rivoluzionarie ballate di F. Chopin. Diretta dal compositore e bandoneonista Fabio Furìa, la rassegna propone anche delle iniziative collaterali: prima del concerto sarà possibile partecipare a una visita alla scoperta della città e dei suoi dintorni a cura del Consorzio turistico per l’Iglesiente (per info e prenotazioni tel. 347.2773705). Sarà inoltre possibile partecipare ad “Aperitivo all’Iglesiente” e “Caffè all’Iglesiente” a cura dell’Electra Cafè Letterario.

Dopo il concerto, chi vorrà intrattenersi con i musicisti protagonisti potrà farlo aderendo a “A cena con l’artista”, iniziativa in programma nel ristorante Villa di Chiesa (info e prenotazioni tel. 342 5805156). “I concerti di Primavera” sono con il contributo di: Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias.

About Redazione

Il grifone in Sardegna, un progetto che valorizza il territorio

Il grifone sono un simbolo di benessere per l’ambiente, ma in Sardegna è una specie …