Prende il via a Cagliari il Waves Festival con Raphael Gualazzi

Giovedì 14 giugno all’Exma sul palco della rassegna cagliaritana Waves Festival il musicista di Urbino insieme con la cantautrice Chiara Effe

L’Exma di Cagliari ospita la seconda edizione del Waves Festival. Protagonisti Raphael Gualazzi e Chiara Effe, giovedì 14 giugno alle ore 21.30. Forte del successo legato all’ultimo cd il pianista e compositore di Urbino ripercorrerà i brani più significativi della sua carriera ed alcuni tributi che lo hanno formato artisticamente.

Sono tante le influenze che hanno portato l’autore del celeberrimo brano L’estate di John Wayne ad un successo internazionale. Oltre ai suddetti generi si vanno ad aggiungere il pop ed ancora il soul ed il gospel. Una stagione impegnativa soprattutto in studio di registrazione salvo qualche rara eccezione per le esibizioni dal vivo. La data di Cagliari sarà una delle poche previste.

Il Waves Festival è un festival dedicato alla musica d’autore e alla canzone. La sua prerogativa è quella di proporre l’originalità dello spettacolo unita all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività. Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo più ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

La spina dorsale delle canzoni che viaggia dentro onde armoniche e si spoglia degli arrangiamenti più complessi per donarsi in tutta la sua essenziale bellezza.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …