Alexa Unica Radio
Gufo Rosmarino

Per la serata di Capitani Coraggiosi arriva Gufo Rosmarino

Per la terza serata di Capitani Coraggiosi d’estate arriva in volo radente Gufo Rosmarino con la sua nuova avventura Rosmarino e i corvi farlocchi

Per la terza serata di Capitani Coraggiosi d’estate arriva in volo radente Gufo Rosmarino con la sua nuova avventura “Rosmarino e i corvi farlocchi”. Venerdì 29 giugno, alle 21.30, il rapace più amato dai bambini, protagonista delle storie scritte da Giancarlo Biffi e pubblicate da Segnavia nei libri illustrati dalle tavole di Valeria Valenza, torna al centro d’arte e cultura La Vetreria con una storia di amicizia e amore fraterno che sarà il cuore della serata che come ogni venerdì, dal 15 giugno al 13 luglio, accoglie le famiglie con il gioco, i laboratori, la musica e il teatro.

La serata comincia come sempre alle 19.30, con il secondo laboratorio, curato dall’associazione Cultarch – Architettura e Cultura. “Piccoli paesaggi sensibili” è un’installazione-laboratorio dedicata ai più piccoli, che attraverso un percorso interattivo che stimola diversi sensi ed esplora i paesaggi e i simboli presenti nei tappeti sardi, potranno conoscere alcune delle caratteristiche e tradizioni proprie del nostro territorio.

Venerdì dopo venerdì i partecipanti contribuiranno alla realizzazione dell’installazione con il disegno e la costruzione di piccoli oggetti e immagini che ne diventeranno parte integrante.

Si prosegue con le attività proposte da C.E.M.E.A Sardegna (Centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva), partner del Cdt anche nella gestione della sede del centro La Vetreria. Armati di carta, cartone, forbici, colle, materiali da riciclo e tanta fantasia i ragazzi parteciperanno al laboratorio Animali fantastici.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto il Cafè ludico, uno spazio e un tempo dedicato al gioco e al giocare. I giochi presenti nel Cafè Ludico sono scelti con cura per le loro caratteristiche, la loro qualità, la loro storia e provenienza. Gli operatori esperti accompagnano le persone nella scelta dei giochi e facilitano il gioco nella spiegazione delle sue regole.

Per venti bambini ogni venerdì sera sarà anche possibile partecipare alle serate senza i genitori, accompagnati e seguiti nelle attività dagli operatori di Cemea (il servizio ha un costo aggiuntivo).

Il costo del biglietto per ogni serata è di 6 euro, la rassegna, inserita all’interno delle manifestazioni di CagliariPaesaggio, è resa possibile con i contributi della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari ed è patrocinata dalla Municipalità di Pirri.

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"