Alexa Unica Radio

Lo scorrere delle Acque in una mostra-concorso

Mostra concorso commemorativa a Roberto Longu al Teatro Civico di Cagliari

Acque è il titolo della mostra concorso che si è aperta venerdì pomeriggio al Civico di Cagliari, un’esposizione di artigianato artistico che vuole rendere omaggio a Roberto Longu, ceramista scomparso prematuramente. La mostra, organizzata dall’associazione Studio L&P, ha scelto come filo conduttore da trasfondere nelle opere il tema dell’acqua. Tra gli artigiani Massimo Boi, Angela Zoccheddu, Tramare, Su Trobasciu, Federico Coni, Manuela Scotto; tra i pittori Francesco Argiolu e Gianni Frigo; tra i fotografi Paolo Ollano; tra gli scultori Giovanni e Roberto Pulli. Il 30 la premiazione.

L’Associazione Studio L&P, in memoria dell’anniversario della scomparsa di Roberto Longu, ceramista, indice il concorso “ACQUE” un’ occasione per tutti per esprimersi sul tema, con le modalità che ognuno preferisce: con una composizione letteraria, un manufatto in ceramica, in legno, in metallo, in vetro, una fotografia.

Roberto Longu si è formato presso il laboratorio di qualificati artigiani ceramisti aprendo poi la sua impresa. Partecipa a  mostre e manifestazioni collettive e di settore in ambito regionale e nazionale.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Ad Alghero il Concours de Bruxelles Mondiali dello spumante

Alghero, spumante d’eccellenza in occasione del Mondiale al Concours de Bruxelles L’Alghero Spumante ha trionfato …