Lisa Clark, tra i vincitori del Nobel per la Pace 2017, a Cagliari un incontro

L’attivista Lisa Clark, della rete sul Disarmo atomico vincitrice del premio Nobel per la Pace 2017, è stata ricevuta in Municipio.

Costruire un mondo libero dalle armi nucleari è possibile. Se n’è parlato in Municipio con Lisa Clark,  attivista dell’Ican (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons), organizzazione che si batte per l’abolizione del nucleare a cui è stato assegnato il Nobel per la Pace 2017. Clark è co-presidente dell’International Peace Bureau e coordinatrice per il disarmo nucleare di Rete Disarmo, una delle organizzazioni dell’Ican.

Mercoledì prossimo, nel corso della seduta del Consiglio comunale, verrà ridiscusso e sottoposto a votazione l’ordine del giorno a firma di alcuni consiglieri di maggioranza, che impegna sindaco e Giunta ad aderire alle campagna “SenzAtomica” e invita il primo cittadino ad apporre la firma in calce al Trattato sulla proibizione del nucleare, come atto simbolico da comunicare al Presidente del Consiglio dei Ministri.

About Redazione

cascata sadali grazia

L’Agriturismo di Campagna Amica racconta Grazia Deledda

Seconda tappa di “In Agriturismo con Grazia” a Sadali il 26 e27 aprile 2023: la …