Alexa Unica Radio
Gianni Melis

Intervista a Gianni Melis – Presentazione Narcao Blues 2018

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Gianni Melis - Presentazione Narcao Blues 2018
Loading
/

Nel cuore del Sulcis, a Narcao, un festival ricco di ospiti e appuntamenti.

Gianni Melis, direttore artistico e patron del Narcao Blues – festival internazionale arrivato, quest’anno, alla sua XXVIII edizione – racconta, ai microfoni di Unica Radio, le peculiarità e le novità del consueto appuntamento estivo con la musica blues.
Inizierà proprio il 18 luglio e terminerà il 21 luglio, con un’anteprima a Sennori, domenica 1 luglio per l’evento Habitat in Blues – aperitivo e concerto nella ex Cava di tufo a Sennori, trasformata e riqualificata per l’occasione in uno spazio a misura d’arte: un evento imperdibile in cui confluiranno musica, arti performative e visive, esaltate dal fascino di un’area in disuso-.
Quattro serate con ospiti di spessore che hanno contribuito a scrivere la storia di questo genere musicale: da Watermelon Slim ad Ana Popovic, da Andrea Cubeddu Eric Bibb, passando poi da Sari Schorr Billy F. Gibbons e tanti, tantissimi altri, saliranno sul palco di Piazza Europa, nel cuore di Narcao, nel Sulcis, per celebrare e omaggiare il trecentesimo compleanno di New Orleans, città simbolo della musica afroamericana.
Grazie all’associazione Progetto Evoluzione, al supporto della Regione Sardegna, nonché della Fondazione di Sardegna e al patrocinio del Comune di Narcao è stato possibile realizzare, anche quest’anno, una manifestazione ricca di eventi.
ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANNI MELIS

About Giulia Sanna

Nasce a Cagliari nell'ottobre del 1990. Consegue la maturità scientifica e si laurea in giurisprudenza. Da giurista pentita decide di cambiare le sue sorti e tenta di avvicinarsi al mondo della comunicazione, che da sempre la affascina e la appassiona. Le esperienze all'estero, a Parigi prima e a Londra poi, la aiutano a capire che la vita è veramente troppo breve per sprecarla a fare qualcosa che non dà stimoli e anzi demolisce la nostra curiosità e il nostro amore per la stessa. Un breve workshop di giornalismo a Roma, indetto da The Post Internazionale con la partecipazione di Limes, suggella per sempre questa sua convinzione e la condanna al precariato eterno. Amante della satira oltre ogni misura e della comicità dissacrante. Viaggia, legge, scrive, corre, mangia e ride. Mai contemporaneamente. Crede nel potere della musica terapeutica.

Controlla anche

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace …