Alexa Unica Radio
ENRIQUEZ
L'avvoltoio - ©alecani 2017 - all rights reserved - info at alecani@gmail.com

Il Premio ENRIQUEZ 2018 va allo spettacolo L’AVVOLTOIO

 

 Il Premio ENRIQUEZ 2018 assegnato allo spettacolo L’AVVOLTOIO, di Anna Rita Signore

 

Dopo il Premio Ubu 2017 con lo spettacolo Macbettu, dopo l’importante riconoscimento da parte dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per aver realizzato iniziative e attività volte a favorire i processi d’integrazione dei beneficiari di protezione internazionale, Sardegna Teatro riceve un ulteriore plauso da parte della giuria del PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2018- XIV^ edizione“ per una comunicazione e un arte di impegno sociale e civile”-Città di Sirolo-(Ancona).

La produzione 2018 L’avvoltoio, per la regia di César Brie, a partire da una drammaturgia di Anna Rita Signore, punta lo sguardo sul più grande poligono militare d’Europa per indagare il rapporto tra salute e politica, morale civile e interessi economici, teatro e società.

Questa la motivazione della giuria:

“Un grande plauso a Sardegna Teatro e a tutta la compagnia che ha messo in scena “ L’avvoltoio”,  drammaturgia di Anna Rita Signore, testo teatrale che affronta, sotto forma di inchiesta giornalistica, l’annoso problema del poligono militare in Sardegna. Un particolare encomio alla regia di César Brie e al lavoro generale di tutta la compagnia. Ci troviamo di fronte ad una forte denuncia, ma anche rapiti da un’atmosfera poetica e incantatrice, generata da una giovane e sorprendente compagnia, capace di dare spazio alle interpretazioni dei singoli attori e allo stesso tempo esaltare una straordinaria prova corale, che fanno di questo spettacolo, un piccolo capolavoro di teatro di impegno sociale e civile”

PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ 2018-CITTA’ DI SIROLO XIV^ edizione

Categoria: Teatro di impegno sociale e civile

Sezione: Miglior Compagnia per lo spettacolo “ L’AVVOLTOIO”

Di Anna Rita Signore Regia di Cèsar Brie

La serata di consegna dei premi si terrà a Sirolo presso il “ Teatro Comunale Cortesi ” il giorno giovedì 30 Agosto alle ore 21,00. Ritireranno il Premio l’autrice Anna Rita Signore e Luigi Tontoranelli, attore della pièce e socio del Teatro di Sardegna.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

“L’Anatra all’Arancia”: una commedia ironica sull’amore e l’adulterio

Dal 4 al 7 aprile, la Sardegna ospiterà la tournée di “L’Anatra all’Arancia“, celebre commedia …