Home / Articoli / Musica / Cagliari una estate di grandi concerti
Unica Radio App
estate

Cagliari una estate di grandi concerti

Quella che sta per iniziare fra poco, sarà un’estate di grandi eventi per Cagliari, a cominciare dagli appuntamenti musicali che ci accompagneranno nel corso di tutta la bella stagione.

Sono davvero tanti gli eventi ed in questo articolo cerchiamo di riassumervi quelli più significativi e ci scommettiamo che dovrete segnarvi in agenda più di un appuntamento!

Sabato 7 Luglio si farà un bel tuffo nel passato all’Arena Sant’Elia con Disco Music Stars Celebration, un super show con i protagonisti della febbre del sabato sera di fine anni ’70 tra cui segnaliamo i mitici Santa Esmeralda e Boney per una serata a base di luci stroboscopiche.

Di tutt’altro genere l’atmosfera che si respirerà invece il 21 luglio sempre alla Sant’Elia con i Jethro Tull in concerto. La band è sicuramente una dei principali esponenti del rock progressive amatissimoa da più di una generazione di fan. I Jethro Tull tornano in Sardegna per un live che siamo certi sarà incredibilmente suggestivo.

Il giorno successivo, domenica 22 luglio, il raffinato pop di Francesca Michelin, una delle artiste italiane più apprezzate degli ultimi anni, sarà invece all’Arena Village – Alma Beach Studios a Quartu Sant’Elena, Lungomare Poetto.

Concerto evento a Santa Margherita di Pula al Forte Arena Teatro Sotto le Stelle dove Giovedì 26 Luglioarriva Sting. L’ex frontman dei Police riproporrà i suoi più grandi successi dai tempi della band ai suoi tanti lavori solisti che lo hanno reso uno dei più amati artisti al mondo.

Neppure il tempo di tirare il fiato che il giorno successivo, venerdì 27 luglio, il trio Nek – Max Pezzali – Francesco Renga farà tappa all’Arena Fiera. Il tour dei tre sta ottenendo sold out in ogni parte d’Italia e siamo certi del pienone anche a Cagliari.

L’intenso fine settimana di fine luglio vedrà sabato 28 luglio esibirsi all’Arena Sant’Elia uno dei fenomeni più amati dai giovanissimi, l’idolo del “trap” (la nuova tendenza dell’hip hop) Sfera Ebbasta, la cui performance al “concertone” del 1 maggio a Roma ha fatto molto discutere.

Agosto invece si aprirà sabato 4 luglio all’Arena Fiera con i Negrita. La band toscana nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante grazie ad un rock energico sempre pronto ad evolversi con nuove sonorità.

Giovedì 9 agosto invece al Forte Village, arriva un nome di caratura internazionale. Siamo parlando di Tom Jones, l’artista che ha saputo reinventarsi una carriera e che ancora oggi è capace di far ballare ed emozionare grazie ad una voce davvero inimitabile.

Torniamo all’Arena Fiera per il concerto di Caparezza di sabato 25 Agosto. L’artista pugliese da tempo è andato oltre le barriere del rap ed il suo sound ricco di contaminazioni raccoglie un grande successo anche grazie alle tematiche particolarmente attente al sociale senza mai cadere in slogan o eccessive semplificazioni.

Una estate dunque a tutta musica, capace di soddisfare pubblici di ogni età e gusto a cui si sommano le tante serate organizzate da locali ed associazioni che pur senza nomi di tale caratura, riescono ad avere proposte molto interessanti dal panorama “indie” sempre in pieno fermento.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Master in progettazione europea: prorogate le iscrizioni

C’è tempo fino al 5 novembre per presentare domanda per le iscrizioni Iscrizioni in scadenza …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: