TGR Buongiorno Regione – Si parla di FRU18

Si è conclusa la XII edizione del Festival delle Radio Universitarie Italiane. In onda su Rai Sardegna il resoconto del festival FRU18.

Tre giorni di eventi, workshop, dirette radiofoniche e convegni dedicati alla radio universitarie italiane. Tra gli ospiti speaker nazionali provenienti da Radio Deejay, m2o, radio globo e radio number one. Un evento unico in italia dedicato alla radiofonia che ha coinvolto nel FRU18 la città e gli studenti.

Presenti oltre 300 studenti universitari provenienti da oltre trentatré realtà universitarie italiane. Un evento realizzato in collaborazione con l’Associazione degli operatori radiofonici universitari Raduni con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari, Ersu Cagliari, Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.

Approda a Cagliari la dodicesima edizione delFRU, il Festival delle Radio Universitarie Italiane promosso da RadUni che ogni anno celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo: la radio. Dal 10 al 12 maggio il capoluogo sardo ospiterà incontri, workshop, laboratori a proposito della radio: tre giorni di formazione, musica, intrattenimento e contaminazioni con new media, televisione e letteratura con la rappresentanza di ben 33 radio universitarie nazionali ed europee e oltre trecento studenti provenienti da altrettanti atenei nazionali e comunitari.

In programma momenti di confronto e dialogo con autori, scrittori, giornalisti, dj e personaggi radiofonici e della comunicazione (come il dj e produttore Dusty Kid, i Vitiello e Michele Wad Caporosso da Radio Deejay, Claudio Gentile da RadioRai, Elisabetta Sacchi da M2o, Giorgio D’Ecclesia da Radio Globo e i giornalisti sardi Francesco Abate,Vito Biolchini e Anna Piras.

About Redazione

Una marea di visitatori per la domenica delle Palme a Desulo

Il primo Festival della Prioressa a Desulo nel giorno della Domenica delle Palme ha accolto …