Alexa Unica Radio
street books

Sabato 5 Luigi Lai apre un maggio pieno di libri per Street Books

La terza edizione di Street Books, scrittori, lettori e libri a Dolianova, presenta il suo Maggio dei libri: 26 appuntamenti tra letteratura, musica, arte e ambiente.

Ventisei appuntamenti di letteratura, musica, arte e ambiente. Prende il via sabato 5 maggio un mese denso di iniziative inserite nel cartellone di Street Books 2018, terza edizione dell’imponente manifestazione di promozione della lettura del Parteolla.

Si comincia sabato 5 maggio con Luigi Lai. Maestro di launeddas, il volume edito da Beranu che racconta la vita e la musica del più grande suonatore di launeddas contemporaneo. Alle 19 Luigi Lai sarà nell’Aula Consiliare Comunale di Dolianova insieme alle sue magiche launeddas e a Gabriele Congiu.

Mercoledì 9 maggio cade il 40° anniversario dell’omicidio di Peppino Impastato, geniale, irriverente e sarcastico eroe della lotta alla mafia. Street Books infatti lo celebra in musica, parole e immagini con: FACCIAMO FINTA CHE…

Domenica 13 maggio inoltre alle 19 al Centro Polivalente di via Gandhi a Dolianova presentazione dell’esordio letterario di Valentina Meloni: Il destino ha la sua puntualità.

Martedì 15 doppio appuntamento con Bruno Tognolini, fresco vincitore del Libro dell’anno di Fahrenheit. Alle 10 sarà infatti nella Foresta Demaniale di Monte Arrubiu per incontrare i bambini della Scuola nel Bosco. Lo scrittore parlerà del TAMBURO NASCOSTO, quello delle poesie.

Giovedì 17 inoltre al museo al TO.DO spazio alla creatività nell’arte e nella poesia con IO SONO UN ARTISTA.

CANZONI D’INVERNO, di e con Christian Floris, è il libro che verrà presentato venerdì 18 maggio, ore 19 Old Caffè a Dolianova.

Giovedì 24 alle 11.30 nel Giardino della Biblioteca di Dolianova è il momento del GIOCALIBRO – giochi, consigli di lettura, scambio di libri.

Doppio appuntamento inoltre Sabato 26 alla Biblioteca di Dolianova: alle 18 si terrà l’incontro: E BOOK SHARING, QUANDO GLI SCAMBISTI NON SI DEVONO NASCONDERE.

Mercoledì 30 nella Foresta Demaniale di Monte Arrubiu, UN BOSCO PIENO DI STORIE. Un libretto che raccoglie i diari di un anno di avventure didattiche e umane nelle parole e nei disegni dei bambini che hanno preso parte al progetto La scuola nel Bosco.

Infine giovedì 31 alle 17 alla Biblioteca Comunale di Donori una magica serata in compagnia di Eliana Aramu e dedicata a Harry Potter.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …