Alexa Unica Radio
piante

Piante officinali: iscrizioni aperte per il percorso formativo Acli

Sono aperte sino ad esaurimento posti le iscrizioni al percorso formativo della durata di 16 ore dedicato alle piante officinali: gli incontri saranno il lunedì dalle 18 alle 20 in viale Marconi 4.

Sono utilizzate per preservare la salute e il benessere di uomini e animali, possono essere impiegate in cucina, come spezie per aromatizzare alimenti, nella preparazione di tisane oppure lavorate per la produzione di liquori, integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa. La società moderna sta riscoprendo il valore e l’utilità di erbe e piante officinali.

Per questo le Acli provinciali di Cagliari hanno organizzato un laboratorio didattico della durata di 16 ore che si terrà ogni lunedì dalle 18 alle 20 nella sede di viale Marconi, 4. Il laboratorio, giunto alla sua terza edizione, è stato ideato due anni fa con l’obiettivo di fornire una base teorico-pratica agli interessati.

Durante le 16 ore di lezione del laboratorio sarà presentata la fitoterapia e la terminologia in uso, approfondito l’esame delle piante officinali – sarde e non – degli oli essenziali e dei vari tipi di tè. La data di inizio sarà stabilita una volta completate le iscrizioni.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Spagnolo: aperte le iscrizioni al corso base. 20 ore di lezione organizzate dalle Acli provinciali

Spagnolo. Sono aperte sino al 23 dicembre le iscrizioni al percorso base da 20 ore …