Alexa Unica Radio
waves festival

La seconda edizione del Waves festival a Cagliari

Dal 14 giugno la seconda edizione del Waves Festival. Raphael Gualazzi, Suzanne Vega, Dente e Catalano sono solo alcuni dei nomi confermati per il festival Cagliaritano.

Arriva alla sua seconda edizione il Waves Festival, il festival delle “onde pacate” che andrà in scena il prossimo 14 giugno e si protrarrà per sette settimane ogni giovedì, proponendo una line up che testimonia l’altissimo livello musicale di questa edizione. Confermata anche la formula del Waves, i concerti si svolgeranno nel bellissimo piazzale dell’EXMA di Cagliari, ospitando due artisti per ciascuna serata. La musica prenderà il via dalle 21.30, e gli spettacoli termineranno entro la mezzanotte.

Il Waves Festival si conferma un festival dedicato alla musica d’autore e della canzone, con un interessante inciso teatrale nella serata del 28 giugno. Prerogativa del festival è la proposta originale dello spettacolo unità all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività.

Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo più ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

A dominare il cartellone in questi sette appuntamenti sono il cantautore italiano Raphael Gualazzi, che si esibirà nella serata di apertura, e Suzanne Vega, cantautrice americana che calcherà il palco del Waves il 12 luglio. Nelle altre serate si susseguiranno i cantautori Colombre e Scarda, lo spettacolo diretto da Lodo Guenzi con Dente e Guido Catalano, il torinese Bianco, la cantautrice Cristina Donà e infine Cesare Basile, nella serata del 26 luglio, insieme al Premio Tenco Claudia Crabuzza.

Il Waves Festival è stato ideato e realizzato dall’Associazione Culturale MIS, nelle persone di Fabio Carta e Alberto Murru. Collaborano alla realizzazione del Festival il Consorzio Camù, l’EXMA di Cagliari, Radio X e il Radio X Social Club.

Il programma della seconda edizione prevede sette serate che si svolgeranno dal 14 Giugno al 26 Luglio, ogni giovedì dalle 21:00 in poi.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Collegium Karalitanum

Concerto Celeste: il Collegium Karalitanum si esibisce a San Pietro

Una serata di armonia divina nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro di Pirri …