Home / Podcast audio / La diretta di apertura del Festival FRU18 a Cagliari
Festival

La diretta di apertura del Festival FRU18 a Cagliari

Il presidente Alessandro Raimondo in diretta per l’inaugurazione ufficiale del FRU18, il Festival delle Radio Universitarie Italiane

Si apre il 10 maggio 2018 la XII edizione del FRU18, il Festival delle Radio Universitarie Italiane. E’ stato l’artista sardo ad aprire la manifestazione nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari e la sera si esibirà dal vivo al Lazzaretto.

E’ affidato a Salmo il compito di tenere a battesimo la dodicesima edizione del FRU – Festival delle radio universitarie italiane, in scena a Cagliari dal 10 al 12 maggio.

Nella mattinata di giovedì (10 maggio) a inaugurare la manifestazione che ha radunato nel capoluogo sardo più di trentatré radio universitarie italiane Maurizio Pisciottu, pionieristico rapper sardo tra i più influenti nella scena musicale italiana.

Dopo i saluti istituzionali Salmo è salito in cattedra alle 12 con una conferenza in cui è stato affiancato dai videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari. La loro casa di produzione è un punto di riferimento della scena rap italiana e di recente ha registrato un’importante apertura verso il pop, come testimoniano i video realizzati per Jovanotti, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Motta, Thegiornalisti e Coez, tra gli altri.

ASCOLTA

La diretta di apertura del Festival FRU18 a Cagliari

00:00 / 1:39:01

1X