I talenti del Conservatorio

Nuovo appuntamento il 9 maggio con I talenti del Conservatorio

Incontri musicali con I talenti del Conservatorio, mercoledì 9 maggio all’Auditorium una serata dedicata al pianoforte

Proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con I talenti del Conservatorio. La rassegna che dà ai migliori studenti dell’istituzione musicale la possibilità di mostrare le capacità acquisite suonando davanti a un pubblico. Mercoledì 9 maggio, alle 18 nell’Auditorium si esibiranno in particolare gli studenti della classe di Pianoforte, guidata da Maurizio Moretti.

Si parte con Alessia Tudino che si misurerà con “Soiree de Vienne n.6” di F. Schubert/F. Liszt e con “Scherzo n.1 op. 20 n. 1” di F. Chopin. Si prosegue con Sebastiano Bussu che suonerà inoltre  “Ondine” da “Gaspard de la nuit” di M. Ravel e “Ballata n. 2” di F. Liszt”. Vitano Palmisano proporrà invece “Jeux d’eau” ancora di M. Ravel.

La serata si chiude, inoltre, con lo stesso Maurizio Moretti che, insieme a Alessandro Mezzorani, proporrà di S. Rachmaninov i movimenti Moderato, Adagio e Sostenuto dal “Concerto per pianoforte n. 2”.

Maurizio Moretti, pianista e direttore d’orchestra, è uno dei musicisti italiani che negli ultimi anni si è guadagnato grande stima nel panorama internazionale.

Nel corso della sua carriera, durata più di due decenni, Maurizio Moretti si è esibito nelle più famose sale da concerto europee e ha effettuato regolari tournée in Francia, Spagna, Germania, Austria e nell’Europa dell’Est, con le più apprezzate orchestre.

Nato a Cagliari, ha studiato con Ida Allegretto al Conservatorio della sua città natale, e ha proseguito il suo percorso formativo perfezionandosi nella scuola parigina del grande Aldo Ciccolini

L’ingresso è libero e gratuito.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Liliana Cano

Liliana Cano la nuova mostra di Palazzo di città a Cagliari.

Il racconto di una vita è il titolo della nuova mostra: da giovedì 21 marzo …