Fru Challenge 2018: riascolta la prima giornata del Festival

unica lavoro
Fru Challenge 2018: riascolta la prima giornata del Festival
/

Nell’ambito del XI Festival delle Radio Universitarie  l’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni, promuove e organizza il concorso FRU Challenge: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie.

Il Fru talent si terrà a Cagliari con la prima fase denominata FRU Challenge 2018, in diretta condivisa sulle radio Raduni. A seguire si terrà la fase finale.

Risultati immagini per fru cagliari

La prova delle selezioni riguarderà:
– un talk singolo da 1 minuto e 30 secondi che verterà su una notizia precedentemente data a tutti i partecipanti. Ogni gruppo avrà una notizia diversa. Verrà valutata, oltre alla capacità di conduzione del candidato, anche la capacità di rielaborazione della notizia e il lavoro di redazione svolto per approfondirla.

Le prove delle fasi finali riguarderanno:
– la gestione del talk (intervista);
– prove tecniche (ramp, annuncio-disannuncio o disco-disco);
– improvvisazione

Tutti i candidati verranno giudicati dal vivo da una giuria di qualità predisposta per l’evento e il vincitore del Challenge riceverà in loco un attestato che confermerà il suo titolo e l’accesso al relativo premio.

Sono ammesse alla SPEAKER CHALLENGE sino a due voci per radio. Non è ammessa la candidatura di “conduttori in coppia”. I partecipanti verranno divisi in 4 gruppi contrassegnati da una lettera.

About Redazione

Nona edizione de La Fiera del Libro di Iglesias

La Fiera del Libro di Iglesias sarà una manifestazione dedicata all’attenzione verso la rivalutazione culturale …