moses

Moses a Cagliari con UniversityBox

Il live di Moses al Polo Giuridico Economico dell’Università di Cagliari mercoledì 9 maggio alle 12.30

Ha stupito ed emozionato tutti con la sua armonica durante le esibizioni di Italia’s Got Talent. Simone Concas, in arte Moses, torna nella sua terra natale. L’ esibizione esclusiva è curata dalla UniversityBox, la piattaforma dedicata agli studenti universitari attualmente in tour nelle varie città italiane.

Moses ha conquistato il suo pubblico grazie al suo modo unico di comunicare, sposando la tradizione all’innovazione. Dai suoi 15 anni sperimenta differenti stili musicali suonando strumenti molto diversi tra loro, come il pianoforte e il digeridoo. Soltanto dopo i suoi vent’anni si avvicina all’armonica, caratterizzando le sue esibizioni in modo unico ed originale, raggiungendo subito il successo. Fonte estrema di ispirazione è stata la sua famiglia, nello specifico sua nonna ed i suoi genitori, grazie ai quali Moses ha potuto studiare recitazione e coltivare le sue passioni. Le sue radici, infatti, incidono fortemente nella sua personalità e nella sua musica. Non è un caso che la sua opera maggiormente nota sia “Cannonau Spirits”, in onore dei sapori e dell’energia della Sardegna. Cagliari è la città dove ha studiato e vissuto prima di trasferirsi a Londra.

Nel 2016 vince il noto contest Italia’s Got Talent e negli anni successivi si esibisce in tutto il mondo. Dai Busker Festival Europei  prosegue la sua carriera con concerti in Italia, in Bulgaria, in Egitto e in Germania. Il suo talento e la sua costanza lo portano a fondare la Moses Productions, una etichetta discografica con cui è stato prodotto il suo ultimo lavoro, “Natural Moses”.

L’artista però non si limita alla musica. Sbarca nel mondo del cinema con il film “Moglie e Marito” di Simone Godano, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, per poi collaborare ne “Il Permesso” di Claudio Amendola.

About Giovanna Delvino

Speaker radiofonica, cinefila accanita e studentessa di Comunicazione e Media Entertainment. Laureata in Lettere, innamorata della Grecia antica e moderna, ma soprattutto fiera sostenitrice del motto "dai una voce a quello che hai in testa", in qualsiasi forma. Scrivo, continuamente, dagli articoli alle sceneggiature, ho una probabile dipendenza dalla penna. Formata in campo cinematografico a Bari,adesso vivo a Roma e continuo a viaggiare per brevi progetti di formazione all'estero.

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …