Le lingue e le culture dell’immigrazione: la lingua araba e le sue varianti

Il seminario dedicato alla lingua araba fa parte integrante del progetto AMI “Assistenza e Mediazione Interculturale, parzialmente finanziato dalla Fondazione di Sardegna. In tale ambito, e fino alla capienza disponibile, è prevista la frequenza gratuita da parte dei mediatori interculturali, del personale degli Enti che hanno stipulato un protocollo di collaborazione con Alfabeto del Mondo e delle persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata da anni nel portare avanti un’importante attività formativa e sociale con la promozione dello studio delle lingue straniere, dell’italiano per gli stranieri e dell’inclusione sociale di immigrati e detenuti comunica che sabato 28 aprile 2018 alle ore 10.00 avrà luogo un nuovo incontro per la formazione del mediatore interculturale, traduttore ed interprete in ambito giuridico.

Gli altri interessati potranno partecipare versando una quota di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.

Il seminario si tiene a Cagliari in via Alghero 13 primo piano. Si allega la locandina con il programma dettagliato. Per maggiori informazioni consultare il sito www.mediazioneinterculturale.eu; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290. Le prenotazioni verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

About Redazione

Unica News in Arabo edizione del 29 agosto 2018 ore 19.30

Edizione del 29 agosto 2018 dello spazio settimanale dedicato alle notizie del territorio, cronaca, cultura …