Grazia Deledda

La Regina delle Tenebre di Grazia Deledda

Significante 2018 – FRORIS va in scena con Grazia Deledda. Sabato 14 Aprile 2018 alle ore 21:00 a Cagliari la novella La Regina delle Tenebre diventa un concerto narrativo. Sul palco degli Intrepidi Monelli, Manuela Ragusa e Andrea Congia

Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante con La Regina delle Tenebre. Opera musicale nata nel 2018 con l’intento di portare in scena l’omonima novella della scrittrice sarda Grazia Deledda. Il lavoro si inserisce all’interno dell’undicesima edizione della Rassegna, dal titolo FRORIS, interamente dedicata all’universo femminile e caratterizzata da una selezione di opere che hanno come protagoniste le Donne nella Storia e nella Letteratura Sarda. Sabato 14 Aprile alle ore 21:00 a Cagliari presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100) sarà proposto per l’occasione un concerto narrativo, un’armonia di suoni e voci, dedicato al Dramma esistenziale di una Donna, Maria Magda.

Lo spettacolo vedrà in scena l’attrice e cantante Manuela Ragusa e il musicista e compositore Andrea Congia. Mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, trasformeranno una breve prosa di inizio Novecento in una sinfonia di Parole e Suoni. L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti Tra le Musiche, è organizzato in collaborazione con il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli e gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, dal Comune di Cagliari e dalla Fondazione di Sardegna.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro e includerà un piccolo buffet (bevande escluse) allestito al termine dello serata per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro.

Per informazioni: sul web: www.traparolaemusica.com evento Facebook: www.facebook.com/events/181508682476295

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …