Alexa Unica Radio
vea

La cantautrice Vea live a Cagliari

La cantautrice torinese Vea si esibirà sia il 14 aprile al Sant’Andrea Beach di Quartu Sant’Elena sia il 15 aprile al Mumbo Django di Cagliari.

Per la prima volta in Sardegna da Torinosi esibirà Vea. L’appuntamento è per il 14 aprile al Sant’Andrea Beach di Quartu Sant’Elena e per il 15 aprile al Mumbo Django di Cagliari. Per entrambi i concerti si esibirà alle ore 22:00.

Vea scrive e canta della vita con sfacciato realismo ed ironica energia. Il suo compagno di scrittura è un ukulele venato di bianco, come lei. Inizia la sua avventura cantautorale nel 2015, dopo la partecipazione al premio nazionale dedicato ai cantautori, indetto dalla facoltà di Musicologia di Cremona, “La città della Canzone”. Da quel momento porterà la sua musica in tour, accompagnata dall’ukulele o in trio, assieme ad Edoardo Luparello e Simone Ferrero. Insieme a loro arrangia il brano “Party”, con la quale vince la quinta edizione del premio “Yes We Sing” e la terza edizione del Festival Sanrito. Decide quindi di realizzare il suo primo ep. Inoltre lancia una campagna Musicraiser che avrà un ottimo riscontro di pubblico, tanto che la band si allarga accogliendo Biagio Concu al basso.

Il suo ep d’esordio “Posto Fisso” è uscito il 9 febbraio 2018. Dopo il release party del 28 Febbraio al Blah Blah di Torino, Posto Fisso sta girando per l’Italia sotto qualsiasi forma, da voce e ukulele a full band, passando per il trio, mantenendolo la stessa energia e la stessa sincera emotività.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …