Terza edizione della Fiera del Libro di Iglesias 2018

Dal 22 al 25 aprile torna la Fiera del Libro di Iglesias, giunta alla sua terza edizione.

Sarà una quattro giorni dedicata al libro e alla promozione della lettura, in cui alla parte fieristica – con un crescente numero di stand di editori e librai diffusi per tutto il centro storico di Iglesias, piazza Pichi, LaMarmora e Municipio – si affiancheranno incontri, approfondimenti, mostre dedicate nei musei cittadini, dibattiti, tavole rotonde, che si succederanno per tutti e quattro i giorni dalle 9.00 della mattina alle 20.00 della sera, e saranno incentrati sul tema della Fiera che quest’anno è “Costruire – Nec sine labore”.

Il tema della terza edizione della Fiera del Libro di Iglesias 22-23-24-25 aprile 2018 è “Costruire – nec sine labore”. Intendiamo riferirci alla necessità di costruire coscienza, conoscenza, consapevolezza, identità futuro. Su questi temi verteranno tutti gli incontri della quattro giorni.

Una magia che animerà la città da domenica 22 aprile a martedì 25 con appuntamenti che, dalle 9 alle 20, alterneranno incontri con autori, editori a laboratori condotti da studenti e professionisti Rai e Disney e tavole rotonde.

Atri ospiti: Marco Colombo (fotografo naturalista, divulgatore GEO Rai3), Gianmichele Lisai (autore, editor NewtonCompton), Antonio Maccioni (autore NewtonCompton), Piergiorgio Pulixi (autore E/O), Elena Accati (ricercatrice, docente e autrice), Andrea Pau (autore Einaudi Ragazzi, Dana Editore).

About Redazione

Pasqua: fuoriporta imperdibili

5 proposte di fuoriporta da non perdere per Pasqua: Citta della Pieve, Alatri, Sulmona e …