Concerto di Piero Marras a Cagliari per i suoi 40 anni

Grande concerto di Piero Marras lunedì 30 aprile in Piazza del Carmine a Cagliari.

Il concerto e’ stato fortemente voluto dal Comune di Cagliari per celebrare i 40 anni di carriera dell’artista.  Piero Marras, pseudonimo di Pietro Salis (Nuoro 1949) inizia la sua carriera musicale come tastierista e cantante del gruppo “2001”, che si colloca nella scena del rock italiano nel 1974; opera come solista in lingua sarda.

Marras esordisce discograficamente nel 1978 ed inizia la sua esperienza musicale come cantante di musica leggera, prima di diventare il cantautore di fama dei nostri giorni. Nella sua lunga carriera collabora con personaggi del calibro di Dionne Warwick e Andrea Bocelli e produce numerosi dischi in italiano e in “limba”. Riceve prestigiosi riconoscimenti come la Vela d’Argento alla Mostra Internazionale della Musica di Riva del Garda nel 1982, una nomination al Nastro d’argento del 2001 con la canzone “Anghelos”, inserita nel fim “Un delitto impossibile” di Antonello Grimaldi e, infine, nel 2003 gli viene conferito il Premio Internazionale Ignazio Silone a Sulmona “per l’alto valore culturale delle sue canzoni in lingua sarda”.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …