Home / Articoli / Altro / Tre giorni in onore di S.Antioco Martire patrono della città
s.antioco martire

Tre giorni in onore di S.Antioco Martire patrono della città

Si rinnova il culto di S.Antioco Martire, il Santo Patrono della città e di tutta la Sardegna.

La festa di S.Antioco Martire è arrivata alla sua 659° edizione. In programma dal 14 al 16 aprile prossimi, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 6 aprile, alle 11.00, all’Archivio Storico di Sant’Antioco, in via Castello 2 (fronte Piazza De Gasperi – Basilica). Il fitto manifesto di appuntamenti religiosi e laici, tra enogastronomia e spettacoli di intrattenimento.

Tra le novità dell’edizione 2017, la prima edizione della ‘Fiera Enogastronomica’, con stand provenienti da tutta la Sardegna e la vendita di prodotti tipici della tradizione. Ma non mancheranno i classici appuntamenti delle Pariglie “Sa cursa po Santu Antiogu” e le consuete processioni con l’appuntamento per il pellegrinaggio verso la Basilica di Piazza De Gasperi e la tradizionale benedizione de “Is Coccois” offerti al Santo.

Durante gli eventi serali sono previste esibizioni di gruppi folk e la musica di qualità con i “Sud Sound System &Bag a Riddim Band”, mentre la chiusura della tre giorni sarà dedicata allo spettacolo pirotecnico.

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Pirati a Sant’Antioco, caccia al tesoro 7-8 settembre

Caccia al tesoro con i pirati in tutta l’isola per scoprire il territorio e provare …