Workshop dedicato ai progetti CagliariPort 2020 al Mondo Ichnusa

Appuntamento al Molo Ichnusa per promuovere il sistema portuale e sviluppare il settore turistico.

Workshop dedicato ai progetti CagliariPort 2020 e Open Data Trasporti Sardegna, che si terrà il giorno 21 marzo p.v., al terminal crociere del Molo Ichnusa. Nel corso della mattinata, il cui inizio è previsto alle ore 09.30, verranno illustrate, attraverso gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni e dei tecnici incaricati, le due iniziative promosse rispettivamente dall’Autorità di Sistema Portuale e dalla Regione Sardegna.

L’obiettivo è quello di favorire la telematizzazione del sistema trasporti attraverso la creazione di un database pubblico, ricco di dati ed informazioni, che contribuirà allo sviluppo del settore produttivo e turistico.

Il progetto CagliariPort2020 intende ricercare una soluzione in grado di affrontare e risolvere in modo efficace le problematiche di interconnessione dei tre nodi di riferimento: l’Area Vasta di Cagliari e i due poli logistici merci e passeggeri del porto di Cagliari.

About Redazione

Parte ufficialmente il processo di telematizzazione dei porti

Al terminal Ichnusa, il primo workshop dell’AdSP su CagliariPort 2020 e Open Data Trasporti Sardegna. Maggiore …