Alexa Unica Radio

Workshop dedicato ai progetti CagliariPort 2020 al Mondo Ichnusa

Appuntamento al Molo Ichnusa per promuovere il sistema portuale e sviluppare il settore turistico.

Workshop dedicato ai progetti CagliariPort 2020 e Open Data Trasporti Sardegna, che si terrà il giorno 21 marzo p.v., al terminal crociere del Molo Ichnusa. Nel corso della mattinata, il cui inizio è previsto alle ore 09.30, verranno illustrate, attraverso gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni e dei tecnici incaricati, le due iniziative promosse rispettivamente dall’Autorità di Sistema Portuale e dalla Regione Sardegna.

L’obiettivo è quello di favorire la telematizzazione del sistema trasporti attraverso la creazione di un database pubblico, ricco di dati ed informazioni, che contribuirà allo sviluppo del settore produttivo e turistico.

Il progetto CagliariPort2020 intende ricercare una soluzione in grado di affrontare e risolvere in modo efficace le problematiche di interconnessione dei tre nodi di riferimento: l’Area Vasta di Cagliari e i due poli logistici merci e passeggeri del porto di Cagliari.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Parte ufficialmente il processo di telematizzazione dei porti

Al terminal Ichnusa, il primo workshop dell’AdSP su CagliariPort 2020 e Open Data Trasporti Sardegna. Maggiore …