Alexa Unica Radio
mare e miniere

L’edizione 2018 di Mare e Miniere si apre a Capoterra

l’8 marzo torna Mare e Miniere a Capoterra con un “Luxìa Contus de fèminas e maìa”

Non poteva esserci modo migliore per dare inizio alle attività di Mare e Miniere, se non con una produzione originale dedicata alle donne. Mare e Miniere prenderà il via il prossimo 8 marzo a Capoterra. Alle ore 19,00 presso Casa Melis, si terrà “LUXÌA Contus de fèminas e maìa” con Elena Ledda, Simonetta Soro, Mauro Palmas, Silvano Lobina.

La vita quotidiana, la fatica, gli affanni, la gioia, gli amori, la straordinarietà delle nostre donne. Intense figure femminili, raccontate con indulgente ironia attraverso i racconti di Maria Gabriela Ledda. La narrazione, affidata a Elena Ledda e Simonetta Soro, dipinge, come in una tela, vicende e luoghi che catturano l’ascoltatore e lo avvolgono in una dimensione familiare. In questa sono riconoscibili personaggi del passato e del presente, con la loro unica e universale bellezza.

Il racconto sarà sapientemente accompagnato e arricchito dai musicisti in scena. Un lavoro scritto interamente in lingua sarda. Esso si propone ancora una volta di vincere la sfida della capacità della nostra lingua di essere altamente espressiva, nobile e poetica.

Dopo lo straordinario successo degli anni scorsi ed in particolare della ultima edizione che ha visto la presenza di oltre cento corsisti provenienti da tutta Europa, tornano i Seminari di Musica, Canto e Danza Popolare che si terranno a Portoscuso dal 26 Giugno 2018 al 1 luglio 2018 nella suggestiva cornice della Vecchia Tonnara Su Pranu. Tante le novità in cantiere e soprattutto alcuni nuovi corsi come quello di body-percussions tenuto dal talentuoso percussionista Gigi Biolcati. Come ogni anno non mancherà la consueta anteprima, un piccolo antipasto invernale per i tanti corsi estivi che si preannunciano imperdibili.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Danilo Melis racconta l’associazione Limen Sarrabus Gerrei

Ai microfoni di Unica Radio, Danilo Melis, fondatore dell’associazione Limen Sarrabus Gerrei e protagoniste di …