Alexa Unica Radio
hector costita

Hector Costita si esibirà al Bflat di Cagliari

Vi sarà un doppio concerto, giovedì 22 e venerdì 23 marzo prossimi, al Bflat, in via del Pozzetto a Cagliari, del grande sassofonista Hector Costita.

Hector Costita torna a Cagliari dopo 25 anni di assenza dalla città. Infatti egli nei primi anno 90 risiedette a Cagliari per cinque anni, alimentando con la sua esperienza e professionalità la passione della comunità di musicisti jazz. Tanti di essi gli sono ancora debitori.

Hector, 83 anni ,ha registrato una infinità di dischi con i piu’ grandi della bossa nova. Come Sergio Mendes, Hermeto Pascoal, Tom Jobim, João Donato, Edu Lobo, Chico Buarque, João Gilberto, Johnny Alf, Dick Farney, Elis Regina, Milton Nascimento, Zimbo Trio, Wilson Curia.

E’ una incredibile persona oltre che grande musicista. Suona jazz e bossa nova in modo estremamente elegante e raffinato, sempre swingante e coinvolgente. Con lui al sax tenore e clarinetto ci saranno Salvatore Spano al pianoforte e Piero di Rienzo al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

Saranno due concerti giocati sul filo della memoria, dei ricordi e dell’ottima musica. L’appuntamento per giovedì 22 e venerdì 23 marzo al Bflat.

Hector Costita, compositore, arrangiatore, sassofonista, clarinettista, flautista e insegnante, è nato a Buenos Aires. All’età di 13 anni, ha iniziato a studiare clarinetto con il professore Jose Laferla. Ha suonando questo strumento in orchestre giovanili fino all’età di 18 anni. In quel momento riceve un invito dal maestro Lalo Schifrin per partecipare come sassofonista alla sua Big band, dove scopre un nuovo mondo musicale, il Jazz.

 

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Lo Space Jam di Cagliari ospita: Play! Suona come Mangi

Il 10 e 11 Maggio, lo Space Jam di Cagliari ospiterà un workshop di musica …