Cortometraggio migranti Cagliari

Il cortometraggio di Mereu vola a Mosca

Il cortometraggio di Mereu realizzato assieme agli studenti dell’Università di Cagliari al IX festival del cinema italiano a Mosca.

Ci sarà anche il cortometraggio “Futuro prossimo”, al IX Festival del cinema italiano “Da Venezia a Mosca”. Si tratta del film realizzato da Salvatore Mereu con gli studenti dell’Università di Cagliari e coprodotto dall’ateneo sardo.

Il film  apre uno squarcio sulla vicenda dei minori stranieri non accompagnati che sbarcano sulle coste italiane. La pellicola racconta la giornata della giovane Rachel e della piccola Mojo. I ragazzi vagano per la città di Cagliari alla ricerca di un lavoro. In seguito per la  notte trovano riparo in uno dei casotti di uno stabilimento balneare del litorale.

Il film prodotto dall’Università di Cagliari verrà quindi proiettato in lingua originale con sottotitoli in lingua russa. sabato 10 febbraio e nei giorni successivi in altre città della Russia fra cui Novosibirk, San Pietroburgo e Kaliningrad. Verrà inoltre presentato, sempre nell’ambito della collaborazione fra le ambasciate italiane e il Festival di Venezia, a Zagabria il prossimo 15 marzo.

“Futuro prossimo” è stato realizzato dalla collaborazione fra le Università di Cagliari e Sassari e la casa di produzione “Viacolvento”. Girato a Cagliari e interpretato da attori non professionisti. I ragazzi  hanno vissuto realmente, seppur non alla lettera, le esperienze raccontate.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

A Villaspeciosa si inaugura la Stagione Teatro

Il 18 febbraio sarà inaugurata la Stagione Teatro di Villaspeciosa con una serata dedicata al …