Alexa Unica Radio
Chiara Effe

Chiara Effe live a Serrenti

Mercoledi 14 febbraio Chiara Effe si esibirà a Serrenti per la rassegna “S’Istantzia”

La cantautrice Chiara Effe si esibirà nell’ambito della rassegna culturale “S’Istantzia”, per raccontare storie attraverso l’arte di coloro che sono stati in grado di dare spazio e vita alle proprie Istanze. L’appuntamento è il 14 febbraio 2018, alle ore 21:00, per un San Valentino all’insegna dell’umanità. Sarà una condivisione sonora dell’amore attraverso la soave e inebriante voce di Chiara, e la famigliarità e ospitalità di Domu Odilia.

Chiara Figus (28-10-1984), in arte Chiara Effe, è una cantautrice cagliaritana laureata prima presso la Facoltà di Lettere Moderne e Filosofia di Cagliari (2007) e poi presso il Conservatorio di Cagliari in Etnomusicologia (2013). Inoltre è prossima alla terza laurea in Canto Jazz. Nel 2015 ha inciso il suo primo disco, Via Aquilone. Lavora come musicista professionista dal 2006, immersa nei ritmi della musica brasiliana e swing e nella poetica della Canzone italiana. Ha preso parte a Masterclass e Seminari inerenti alla scrittura di canzoni per il perfezionamento e l’approfondimento personale.

Inoltre ha ricevuto riconoscimenti e collaborato con diversi scrittori di fama nazionale (Stefano Benni, Vivian Lamarque, Giacomo Mameli, Flavio Soriga,). Ha aperto concerti di importanti cantautori (Carmen Consoli, Paolo Benvegnù, Dente, Mauro Ermanno Giovanardi, Giorgio Canali). Conta collaborazioni teatrali regionali (Francesca Saba, Giacomo Casti, Paola Atzeni). Porta avanti i suoi Live accompagnandosi con la chitarra classica e una loop station che utilizza con la voce.

La cantautrice sarda sta lavorando al prossimo disco che si chiamerà Via Giardini. Chiara è stata selezionata tra i 12 finalisti del Premio Musicale Nazionale “Fabrizio De André” 2017. E, ancora, sempre nel 2017 ha vinto “musica contro le mafie” ottava edizione. Un premio che la porterà a Casa Sanremo il 6 febbraio, ricevendo una menzione speciale da parte della fondazione Peppino impastato.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Paolo Angeli e Daniele Ledda in concerto al Conservatorio

Il 23 febbraio all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, il duo composto da …