Cagliari, pedalata notturna a San Valentino con sosta in pizzeria

Appuntamento il 14 febbraio giornata di San Valentino per una pedalata nel cuore di Cagliari.

Si pedala in notturna con ritrovo in Piazza San Giovanni XXIII, nota anche come piazza dei ciclisti. Pedalando sotto le stelle, tutti in compagnia e allegria, è l’occasione per dimostrare che la bicicletta si può usare anche di sera, dopo il lavoro, senza tanto traffico. Appuntamento in Piazza Giovanni XXIII alle ore 20.15 per poi partire alle ore 20.30.

Si consiglia l’uso di giubbotto (o bretelle rifrangenti) ed illuminazione e si raccomanda l’uso del casco protettivo. Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli per bambini. Questo perché il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l’educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l’impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudenti, quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttare alcunché al suolo, schiamazzare né rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o da autisti spericolati e sgarbati. Potranno essere realizzati a scopo promozionale video della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell’associazione, sul canale YouTube e a mezzo stampa.

Il percorso

Piazza Giovanni XXIII (partenza) – Via Dante – Via Puccini – Via Tuveri – Via Dante – Viale Cimitero – Via Goceano – Via Gallura – Via XX Settembre – Via Roma (lato portici) – Via Maddalena – Viale Trieste – Viale S. Avendrace – Via S. Michele – Via Is Mirrionis – Via Campania – Via Liguria – Via Garfagnana – Via Romagna – Via Bacaredda – Via Tempio – Piazza S. Domenico – Via S. Giacomo – Via Piccioni – Via Sulis – Piazza Costituzione – Via Manno – Piazza Yenne – Corso Vittorio Emanuele.

About Redazione

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …