Home / Articoli / Altro / Unica Radio su Telegram con un suo canale culturale

Unica Radio su Telegram con un suo canale culturale

Unica Radio apre un canale su Telegram, aggiornamenti su eventi di tutto il territorio

Gli eventi della tua città e territorio su Telegram grazie ad Unica Radio. Non vuoi perdere l’occasione di goderti un concerto? Sei alla ricerca di qualche corso teatrale?  O semplicemente vuoi stare aggiornato con ciò che ti succede intorno?

Unica Radio, web radio degli studenti universitari di Cagliari, da sempre  si occupa di pubblicizzare gli eventi che si svolgono in tutto il territorio. Da ora restare aggiornati sarà ancora più facile, grazie al canale in cui vengono inviati in tempo reale tutti gli aggiornamenti su corsi, teatro, musica e workshop.

Come usare Telegram

Per ricevere gli aggiornamenti è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone e aggiungere il canale Cagliari Eventi News. Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.unicaradio.it

Rispetto alle altre applicazioni di messaggistica istantanea, Telegram propone alcune funzionalità aggiuntive. Ad esempio, in questa guida vi spiegheremo come trovare canali Telegram sia pubblici che privati da computer, smartphone e tablet.

Come trovare canali Telegram

Premessa

Prima di entrare nel vivo, è necessario effettuare una distinzione fra i canali pubblici e quelli privati. Ai primi possono partecipare tutti inserendo semplicemente lo username del canale nel campo di ricerca. Ai secondi, invece, è possibile partecipare soltanto se aggiunti dai creatori o dagli amministratori oppure se si dispone del link d’invito. Per quanto riguarda i canali pubblici, potete scoprire quelli più interessanti effettuando una ricerca su Google.

Come trovare canali Telegram da smartphone e tablet

Se state utilizzando Telegram dal vostro dispositivo AndroidiOS o Windows 10 Mobile, vedremo nelle righe successive come procedere.

Ecco gli step:

• Afferrate il vostro dispositivo e avviate l’applicazione della popolare piattaforma di messaggistica istantanea.
  • Nel passaggio successivo, accedete al campo di ricerca (ad esempio su Android è necessario pigiare sulla lente d’ingrandimento posta in alto a destra) e digitate il nome del canale di vostro interesse.
  • Dai risultati di ricerca che compaiono, potete distinguere facilmente i canali Telegramdal megafono presente prima di ogni nome.
  • Nella schermata successiva, basta semplicemente pigiare sul pulsante Uniscitipresente in basso per iscrivervi al canale.

Prima dell’iscrizione, potete visualizzare maggiori informazioni sul canale e i messaggi pubblicati all’interno di esso scorrendo semplicemente la chat oppure pigiando sul nomein alto.

Per quanto riguarda i canali privati, come anticipato poco fa, è necessario ricevere il link d’invito da parte del creatore o da un amministratore. Quest’ultimo può reperirlo facilmente pigiando sul nome del canale presente in alto, tappando poi sull’immagine in alto a destra, scegliere Iscritti e selezionare Aggiungi membri dall’elenco dei contatti oppure Invito tramite link per condividerlo.

Francesco Renga Tour 2019

About Giulio Setzu

Giulio Setzu
Ho 24 anni, vivo a Cagliari, laureando in Lingue e culture per la mediazione linguistica e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Malato di Calcio, appassionato di musica, serie tv, film, libri e fumetti.

Lìmites de lestresas e autovelox in Google Maps

S’agiornamentu de s’App de Google Maps cun sas noas funtziones at a arribbare chitzo fintzas …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: