Unica News del 26 gennaio 2018 ore 17:00

unica lavoro
Unica News del 26 gennaio 2018 ore 17:00
/

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

In questo appuntamento con l’informazione:

• Uccisa dal treno nel modenese, è omicidio;
  • A fuoco l’auto del Maresciallo dei Carabinieri a Sestu;
  • PM chiede condanna a segretario comunale di Oristano;
  • Carnevale, in scena “La Venexiana”;
  • Sardinian Job Day a Cagliari;
  • Nuovo attaccante per il Tortolì.

FOCUS: La Venexiana

„La Venexiana“. Dialoghi serrati, atmosfera prevalentemente notturna, erotica, incalzante. Tre protagonisti: Iulio, giovane studente dell’Università di Padova, e due nobildonne veneziane, la vedova Angela e la sposata Valeria. Entrambe si innamorano di lui, tutte e due lo vogliono esclusivamente per sé. E Iulio, compiaciuto, si reca in gondola agli incontri clandestini in palazzi rischiarati a lume di candela, passando da un letto all’altro, da una promessa all’altra. Nessuna delle due può vincere la battaglia d’amore. Alla fine tutto è illusione. L’unico vero vincitore sarà lui, Iulio, l’amico della notte.

Un piccolo capolavoro di erotismo in cinque atti, petulante e scomposto, che finisce con la riappacificazione dei futuri amanti Iulio e Valeria. Temendo che la rivale Angela, a suon di regali preziosi, splendidi banchetti notturni e la sottomissione più completa, riuscisse ad accaparrarsi definitivamente i favori di Iulio, Valeria aveva usato la tecnica forte. Aveva chiuso la porta in faccia allo studente voglioso, ancor prima che questi potesse toccarla con un dito. Quando lui già credeva di essere a un passo dal suo letto, si era negata all’approccio. Lo aveva messo così di fronte alla scelta: o lei o l’altra. E Iulio si era deciso per lei.

Soltanto dopo che lo spavaldo Iulio confessa di aver passato una notte d’amore con Angela e le chiede perdono gettandosi ai suoi piedi, Valeria manda la servetta al piano di sopra. L’ora è giunta. Concederà allo studente di passaggio il suo corpo di lusso. La serva Oria, complice delle trame amorose, deve andare di sopra dal marito tradito e ignaro, riferirgli che Madonna Valeria non si sente bene e vuole stare da sola. La serva sorride maliziosa ai due amanti abbracciati nell’atrio del palazzo. La sua frase conclude l’ultima scena:“Lasciate fare a Oria che a tutto provvederà, bene e presto.”

Condotto da Giulia Concas

ASCOLTA

About Redazione

Sartiglia Arte on the road