Unica Radio App
solowomenrun

Solowomenrun: si corre domenica 11 marzo

La quarta edizione di Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia

La SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia si svolgerà domenica 11 marzo 2018. Come già annunciato sarà nella versione Pink Color Edition, su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino. Invariata quindi la formula ormai consolidata, che prevede un percorso Challenge di 10 km e uno Open di 5 km.

Proseguono intanto a ritmo spedito le iscrizioni online, sul sito www.solowomenrun.it, mentre sono numerosi anche i gruppi che, come nelle passate edizioni, sono pronti a partecipare seguendo il progetto Charity Goal. Le associazioni che si assicureranno un numero minimo di 250 pettorali potranno partecipare all’iniziativa, presentando un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo pari, rispettivamente a 50%,30% e 20% della quota charity complessiva ricavata dalle iscrizioni.

Cagliari quindi si prepara ad accogliere un fiume colorato tutto al femminile. La manifestazione punta a registrare un record rispetto alle edizioni precedenti. Il tetto massimo infatti questa volta è fissato a quota 7.300 partecipanti. La grande novità del 2018 sarà il color blast. All’arrivo delle concorrenti da un palco, tra musica e animazione, verrà più volte dato il via allo speciale lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere fatte online fino al 31 gennaio per la Challenge ed entro il 12 gennaio per la Open. Verranno attivati poi a Cagliari diversi Punti Rosa.. Con l’iscrizione ogni partecipante riceverà il SoloWomenRun Race Kit, per la Challenge comprende sacca, t-shirt, braccialetto e occhiali, per la Open: sacca, t-shirt (anche taglie bambina in numero limitato) e braccialetto.

La domenica di sport e divertimento sarà preceduta, da un incontro dibattito sul tema 360 gradi Donna . Saranno affrontate tematiche al femminile che coinvolgeranno associazioni e altre realtà a livello nazionale e locale.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

PADEL

E’ il ‘padel’ il gioco più cool del momento: divertente e adatto a tutti

È il gioco più cool del momento. Che lo si chiami ‘padel’ all’argentina, o ‘paddle’, …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: