Alexa Unica Radio
Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Sardegna per i 70 anni dell’Autonomia

Il capo dello stato in visita il 26 febbraio  per le celebrazioni in programma a Cagliari

Il Consiglio regionale celebrerà il prossimo 26 febbraio a Cagliari, alla presenza di Sergio Mattarella i 70 anni dello Statuto speciale della Sardegna.

Ad annunciare la partecipazione di Sergio Mattarella è stato Gianfranco Ganau, presidente del Consiglio della Regione Sardegnanel suo intervento di saluto ai lavori della tavola rotonda che conclude il ciclo di incontri “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna”. L’evento si è svolto nell’Aula consiliare e coordinato dalla docente di storia delle istituzioni politiche dell’Università di Cagliari, Mariarosa Cardia.

Sergio Mattarella

Tra gli interventi programmati anche quello di Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e coordinatore della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome.

Il presidente Ganau ha inoltre spiegato che le celebrazioni per i 70 dello Statuto saranno l’occasione per promuovere “una serie di iniziative utili a favorire una profonda riflessione sull’autonomia sarda. L’obbiettivo è il coinvolgimento, soprattutto, delle nuove generazioni”.

About Giulio Setzu

Ho 24 anni, vivo a Cagliari, laureando in Lingue e culture per la mediazione linguistica e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Malato di Calcio, appassionato di musica, serie tv, film, libri e fumetti.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …