Alexa Unica Radio
cus cagliari

Il presidente del Cus Cagliari parla di sport e cultura

Sport e cultura al centro dei progetti per il futuro de Sa Duchessa

«Vogliamo essere un luogo d’attrazione e d’accoglienza», spiega il presidente Meloni, «e più in là, dove ci sono le aule, vogliamo inaugurare anche uno spazio per Spettacoli, sport e cultura».
“Il tempo corre ma noi siamo più veloci. Cus Cagliari dal 1947” è il motto che ha accompagnato le tre giornate (da sabato a Lunedì) di chiusura delle celebrazioni dei settant’anni della società di Sa Duchessa.

Premi a diciannove bandiere e capitani: Daniela Porcelli (atletica); Consuelo Scameroni e Silvana Lenzu (basket); Mario Friargiu e Claudio Faccin (calcio); Gianmarco Piga in memoriam, Andrea Argiolas e Luigi Serra (canoa); Giuliano Loddo in memoriam (hockey su prato); Luisanna Fodde (tennis); Corrado Ancis (scherma); Giuseppe Spanedda (decano dei soci); Pompilio Bargone (decano dei tecnici); Giuseppe De Fanti, Leonardo Coiana in memoriam e Stefano Arrica che riceverà il premio anche per suo padre, Andrea Arrica, in memoriam. Premi speciali per Angelo Binaghi, uno degli atleti più vincenti nella storia del Cus e Adriano Rossi, presidente del sodalizio di Sa Duchessa dal 1970 al 2015.

Durante la serata è stata promossa la campagna, che partirà a breve, “Sport Against Cancer”, della Lega italiana contro i tumori di Cagliari, del Cus, e dell’Associazione italiana degli oncologi medici.

About Giulio Setzu

Ho 24 anni, vivo a Cagliari, laureando in Lingue e culture per la mediazione linguistica e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Malato di Calcio, appassionato di musica, serie tv, film, libri e fumetti.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …