Alexa Unica Radio
Piazza Satta a Nuoro

Nuoro ospiterà in Sardegna il Mese del documentario

Nuoro sarà per la quinta volta partecipe del mese del documentario.

 A Nuoro sarà presente per la quinta edizione Il mese del documentario. E’ una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del cinema documentaristico nel nostro paese. Un  festival  che coinvolge importanti città italiane dal Nord al Sud tra cui Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Nuoro.

Il titolo di questa nuova edizione è IL CONTINENTE UMANO.
I film selezionati e proposti tuttavia  affrontano da punti di vista diversi la condizione dell’essere umano contemporaneo in relazione alla storia e all’identità del proprio Paese.

Il Mese del Documentario è infatti ideato e prodotto dall’ Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema e Kinema, con il supporto di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.

Il Mese del Documentario negli anni ha consolidato un grande successo di pubblico. Si avvale del sostegno delle sale cinematografiche coinvolte poichè partecipi alla realizzazione dei suddetti eventi.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Sandahlia di Stefano Piroddi: incontro a Sa bena

Previsto il 28 marzo a Nuoro un incontro imperdibile con l’autore Stefano Piroddi per immergersi …