Home / Articoli / Arte e mostre / Il progetto Museo in transito raccontato da Monica Mariani e Paola Muraledda
Monica Mariani

Il progetto Museo in transito raccontato da Monica Mariani e Paola Muraledda

Museo in transito: l’esposizione itinerante nei mezzi pubblici. Intervista a Monica Mariani

Concepito come un insieme di azioni di divulgazione culturale e conoscenza del patrimonio artistico sardo. Museo in Transito, racconta Monica Mariani, ha come finalità quella di utilizzare il linguaggio artistico per ricucire in modo originale il tessuto urbano e sociale. Il progetto vuole inoltre creare nuovi legami e scambi tra stratificazioni sociali e territori. Promuovere il Trasporto Pubblico urbano come veicolo di divulgazione culturale è tra le finalità ultime di Progetto in Transito il cui partner è appunto l’azienda di trasporto urbano CTM di Cagliari.

L’incontro ha la finalità di raccontare  l’esperienza e individuare gli sviluppi per una nuova didattica dell’arte nei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Ascolta l’intervista

Il progetto Museo in transito raccontato da Monica Mariani e Paola Muraledda
unica lavoro

1X

Francesco Renga Tour 2019

About Andrea Ledda

Andrea Ledda
22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

“Causa Guasto (il Suono del Tempo mutilato)”: al May Mask la mini rassegna

Al via venerdì 11 ottobre la rassegna promossa da Stefano Giaccone, Roberto Belli e Arnaldo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: