Luci accese a Cagliari per ricordare Giulio Regeni

Mille luci accese nelle piazze italiane per ricordare la sparizione di Giulio Regeni.

Luci accese anche Cagliari che partecipa giovedì 25 gennaio alle 19,41 all’iniziativa di Amnesty International per ricordare la sparizione di Giulio Regeni. Il giovane ricercatore è stato torturato e ucciso due anni fa al Cairo in circostanze ancora non chiare. Le autorità egiziane si ostinano a nascondere per primi i nomi di chi ha ordinato, eseguito, coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio dell’allora ventottenne italiano.

Il caso di Giulio non è isolato. Sono tanti i ragazzi egiziani infatti vittime di sparizione forzata, tortura e morte. A Cagliari, la manifestazione è organizzata dal Gruppo 128 di Amnesty del capoluogo, la commemorazione del 25 gennaio 2016, giorno in cui alle 19,41 Giulio venne visto in vita per l’ultima volta. Il ragazzo venne poi ritrovato morto e orribilmente martoriato il 3 febbraio successivo. L’appuntamento sarà alle ore 19 all’ExMà di via San Lucifero.

Tutti possono partecipare: associazioni, istituzioni, università, scuole, singole persone che vogliono ricordare il tragico evento.

About Redazione

analysis g30f76c011 1920

Torna FestivalScienza, 130 ospiti tra ricerca e tecnologia

FestivalScienza: a Cagliari dal 10 al 13 novembre con 130 ospiti tra ricerca e tecnologia …